Vela, Luna Rossa sceglie Cagliari per gli allenamenti in vista dell' America's Cup
Sport Sardegna

Vela, Luna Rossa sceglie Cagliari per gli allenamenti in vista dell' America's Cup

sabato 9 novembre, 2013

CAGLIARI, 9 NOVEMBRE 2013- Finalmente la notizia ufficiale: la grande vela internazionale sbarca a Cagliari. Luna Rossa ha scelto infatti il capoluogo sardo per gli allenamenti preparatori, in vista della 35a edizione dell’America’s Cup.

La società Luna Rossa Challenge 2013 srl ha chiesto la concessione demaniale marittima di un’area di 12.100 metri quadri nel molo sabauto, situato nel porto cagliaritano, al fine di installare delle strutture amovibili da utilizzare come base operativa per gli allenamenti.[MORE]

La richiesta ufficiale, i cui documenti sono pubblicati sul sito dell’Authority, è stata effettuata a poche settimane dall’incontro tra il patron di Luna Rossa nonché amministratore delegato di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena, con i vertici della Capitaneria di porto, e dell’ Autorità portuale.
Quest’ultima intende affidare l’area in concessione per due anni prorogabili per altri 12 mesi, tramite una procedura ad evidenza pubblica.

Si spera che gli appassionati della disciplina velica possano assistere anche a delle eventuali regate amichevoli in vista dell’appuntamento mondiale che avrà luogo nel 2017: il protocollo verrà stilato a San Francisco nei prossimi mesi.

(immagine tratta da: www.unionesarda.it)

Silvia Giordano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.