Venezuela, Ortega: "Ho le prove della corruzione del governo"
Estero Lazio

Venezuela, Ortega: "Ho le prove della corruzione del governo"

lunedì 7 agosto, 2017

CARACAS, 7 AGOSTO- Rilasciata intervista alla Stampa dalla procuratrice generale del Venezuela rimossa dalla nuova Assemblea Costituente.[MORE]

Secondo quanto affermato da Luisa Ortega Diaz, la propria rimozione sarebbe stata “destituita perché ho le prove della corruzione del governo”, aggiungendo che “qualunque attentato, o atto aggressivo contro la mia persona sarà responsabilità dell’esecutivo. In particolare della polizia politica Sebin”.

Commento anche sull’esecutivo del Venezuela che servirebbe “solo a occupare illegalmente il Paese e sfruttarne le risorse, alla faccia della gente”.

La procuratrice sarà inoltre sostituita dal “difensore del popolo”, Tarek William Saab, e sottoposta a giudizio nei prossimi giorni.

Oterga si sarebbe inoltre rifiutata di accettare il proprio licenziamento, denunciando inoltre il golpe in alto, atteggiamento di sfida nei confronti d Maduro.

La nuova Assemblea Costituente, presieduta dall’ex ministro degli Esteri Delcy Rodriguez, avrà il compito di riscrivere la costituzione del 1999 promulgata da Chavez, scomparso presidente che nel 2007 aveva nominato Ortega nel 2007.

Inoltre, il lavoro dell’assemblea, secondo quanto comunicato da Diosdado Cabello, "andrà avanti due anni sempre se saranno stati realizzati i compiti che ci si era prefissati, le funzioni per cui è stata nominata: riformare la Costituzione di Chavez, i poteri pubblici, e sottoporre a giustizia i dirigenti dell'opposizione responsabili degli atti di violenza politica degli ultimi anni".

Alessia Terzo

Immagine da ildiavolononmuoremai.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.