"Arriverò a Palermo in autobus", Venturino rinuncia a indennità e autoblu
Politica Sicilia

"Arriverò a Palermo in autobus", Venturino rinuncia a indennità e autoblu

giovedì 13 dicembre, 2012

PALERMO, 13 DICEMBRE 2012 – Antonio Venturino, eletto martedì scorso vicepresidente dell’Ars, stamane ha comunicato la sua volontà di rinunciare all’indennità supplementare, che ammonta circa a 3.244,22 euro, che di norma spetta al vicepresidente dell’Ars.

Deputato del M5S, coerente con la campagna elettorale del movimento, ha rinunciato inoltre all’agevolazione dell’autoblu dichiarando di arrivare dal suo paese Piazza Armerina a Palermo in autobus. Una vera e propria novità considerando che mai prima di ora qualcuno ha preso la decisione di rinunciare alle varie agevolazioni che gli spettano in base all’incarico che ricoprono. [MORE]

Come ha dichiarato lo stesso Venturino, sono già troppe la autoblu nei parcheggi della Regione e questo purtroppo accade a livello nazionale. Se guardiamo, invece, in Europa sono molti i parlamentari e Presidenti che viaggiano in autobus e metropolitana insieme ai cittadini.

Stamattina, dunque, il vicepresidente vicario dell’Ars ha presentato formalmente la rinuncia al dirigente dell’ufficio di Ragioneria dell’Ars con decorrenza immediata.

(immagine da agostinosella.blogspot.it)

Leandra Di Caccamo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.