Politica

"Arriverò a Palermo in autobus", Venturino rinuncia a indennità e autoblu

PALERMO, 13 DICEMBRE 2012 – Antonio Venturino, eletto martedì scorso vicepresidente dell’Ars, stamane ha comunicato la sua volontà di rinunciare all’indennità supplementare, che ammonta circa a 3.244,22 euro, che di norma spetta al vicepresidente dell’Ars.

Deputato del M5S, coerente con la campagna elettorale del movimento, ha rinunciato inoltre all’agevolazione dell’autoblu dichiarando di arrivare dal suo paese Piazza Armerina a Palermo in autobus. Una vera e propria novità considerando che mai prima di ora qualcuno ha preso la decisione di rinunciare alle varie agevolazioni che gli spettano in base all’incarico che ricoprono. [MORE]

Come ha dichiarato lo stesso Venturino, sono già troppe la autoblu nei parcheggi della Regione e questo purtroppo accade a livello nazionale. Se guardiamo, invece, in Europa sono molti i parlamentari e Presidenti che viaggiano in autobus e metropolitana insieme ai cittadini.

Stamattina, dunque, il vicepresidente vicario dell’Ars ha presentato formalmente la rinuncia al dirigente dell’ufficio di Ragioneria dell’Ars con decorrenza immediata.

(immagine da agostinosella.blogspot.it)

Leandra Di Caccamo