Vertice Conte-Di Maio-Tria-Giorgetti: trovata intesa su nomine Cdp
Politica Lazio

Vertice Conte-Di Maio-Tria-Giorgetti: trovata intesa su nomine Cdp

venerdì 20 luglio, 2018

ROMA, 20 LUGLIO - Dopo l'annullamento della riunione di ieri per le nomine alla Cassa depositi e prestiti, presumibilmente per mancanza di accordo sui nomi proposti, pare che nel vertice lampo convocato stamattina a Palazzo Chigi sia stato trovato un accordo. [MORE]

All’incontro hanno partecipato il Premier, Giuseppe Conte, il Ministro dello Sviluppo e del Lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio, il Ministro dell’Economia, Giovanni Tria, e il Sottosegretario alla Presidenza, Giancarlo Giorgetti.

Secondo alcune voci come amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti sarebbe stato scelto Fabrizio Palermo invece che Dario Scannapieco, voluto da Tria, ma non gradito alla Lega. Probabilmente i dettagli dell’accordo di oggi saranno resi noti all’assemblea di Cdp prevista per il 24 Luglio.

Questa mattina sono arrivate smentite sulle possibili dimissioni del Ministro Tria, definite da Ministero di via XX Settembre “pura fantasia”. Di Maio ha assicurato che non ci sono contrasti interni al governo, semplicemente “il nostro obiettivo è trovare i migliori”, inoltre ha negato che il M5S abbia chiesto a Tria di rimettere il suo incarico.

Fonte immagine: diarioromano.it

Fabio Di Paolo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.