Vertice Tillerson-Lavrov a New York: situazione siriana, accordi di Minsk e test nordcoreani
Estero Lazio

Vertice Tillerson-Lavrov a New York: situazione siriana, accordi di Minsk e test nordcoreani

lunedì 18 settembre, 2017

NEW YORK, 18 SETTEMBRE - Ieri a New York, nella sede della missione permanente russa, presso le Nazioni Unite, ha avuto luogo un incontro tra il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, ed il segretario di Stato americano, Rex Tillerson.[MORE]

I due hanno discusso della situazione in Siria, nonché sulla creazione di zone di sicurezza, dell'attuazione degli accordi di Minsk. Il protocollo è stato firmato dai rappresentanti di Ucraina, Russia, Repubblica Popolare di Doneck e Repubblica Popolare di Lugansk per porre fine alla guerra dell'Ucraina orientale, sotto l'egida della Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. L'accordo sanciva il cessate il fuoco immediato, lo scambio dei prigionieri e l'impegno, da parte dell'Ucraina, di garantire maggiori poteri alle regioni di Doneck e Lugansk. Sfortunatamente, l'accordo non è stato rispettato.

Nel corso del vertice, avviato su iniziativa degli Stati Uniti, è stato affrontato anche il tema dei test missilistici nordcoreani e questioni relative alle relazioni bilaterali.

 

 

Immagine da: abcnews.go.com

Caterina Apicella

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.