Vibo Valentia in lutto per la morte del piccolo Francesco: proclamato il lutto cittadino
Ordinanza del sindaco in concomitanza con i funerali
Vibo Valentia si stringe attorno alla famiglia del piccolo Francesco Mirabelli, il bambino di tre anni e mezzo tragicamente morto dopo essere stato travolto da una trave in un parco giochi della città.
Con un’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Francesco Romeo, è stato proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali, che si terranno domani.
Il dolore di una comunità
La notizia della morte del piccolo Francesco ha scosso profondamente l’intera città, suscitando “profonda e straordinaria commozione”, come riportato dall’amministrazione comunale. L’evento ha messo in evidenza non solo la fragilità della vita, ma anche la capacità di una comunità di unirsi di fronte a una tragedia.
In segno di rispetto e partecipazione al dolore, le bandiere esposte al Palazzo Municipale saranno issate a mezz’asta.
Ordinanza del sindaco e invito al rispetto
L’ordinanza del sindaco invita inoltre i titolari di attività commerciali, gli uffici pubblici e gli organizzatori di eventi a osservare un comportamento consono al momento di dolore, così da permettere a tutta la cittadinanza di rendere omaggio alla memoria del piccolo.
Il sindaco Romeo ha voluto sottolineare come la comunità vibonese sia unita in questo momento difficile, ribadendo l’importanza di mantenere vivo il ricordo di Francesco nel cuore di tutti.
Cordoglio istituzionale
Messaggi di vicinanza e partecipazione sono arrivati non solo dal sindaco, ma anche dal presidente del consiglio comunale Antonio Iannello, a nome dell’intera assemblea civica.