Vienna: visitatori nudi al museo per la mostra Naked man
Cultura e Spettacolo

Vienna: visitatori nudi al museo per la mostra Naked man

martedì 19 febbraio, 2013

VIENNA, 19 FEBBRAIO 2013 - Davvero curiosa e stravagante l'iniziativa di 200 visitatori che si sono presentati completamente nudi al museo Lepold di Vienna, per assistere a Naked Man, incentrata sulla figura del nudo maschile dal 1800 ai giorni nostri.[MORE]

Il museo Leopold è l’edificio più visitato del MuseumsQuartiers di Vienna, che vanta la più vasta raccolta al mondo delle opere dell'espressionista austriaco Egon Schiele e di Gustav Klimt. In questi giorni il museo ospita la mostra Naked Man, che presenta al pubblico la storia del nudo maschile nell'arte attraverso sculture e quadri.

Il tema ha attirato nella capitale austriaca 200 stranieri, austrialiani e brasiliani, che, vestiti soltanto di scarpe, occhiali e macchine fotografiche, hanno pensato di omaggiare la mostra vistandola nudi anch'essi. Lo stesso addetto stampa del museo ha dichiarato di aver ricevuto continue richieste da parte del pubblico di poter effettuare un tour completamente nudi. Richiesta accontentata per dare la possibilità agli uomini di confrontarsi con la nudità propria ed altrui e per studiare nuove sensazioni, in una grande dimostrazione di tolleranza.

I visitatori sono rimasti entusiasti dell'esperienza vissuta, ed hanno confessato che girare vestiti nel museo non ha lo stesso significato di potervi passeggiare nudi.

La stessa mostra fu allestita lo scorso anno, ma con questa nuovo tipo di "fruzione" ha registrato il 17% di presenze in più.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.