Vincenzo Bertolone: "dove c'e' vangelo non possono esservi mafiosi o interessi comunque criminali"
Chiesa e Società Calabria

Vincenzo Bertolone: "dove c'e' vangelo non possono esservi mafiosi o interessi comunque criminali"

lunedì 15 maggio, 2017

Il presidente della Cec, Mons. Vincenzo Bertolone: "dove c’è vangelo non possono esservi mafiosi o interessi comunque criminali"
CATANZARO, 15 MAGGIO -
Siamo addolorati per questa vicenda che racconta di una speculazione sulla pelle dei più deboli. [MORE]

Attendiamo fiduciosi gli approfondimenti della magistratura, alla quale confermiamo stima e massima disponibilità alla collaborazione, ma non abbiamo bisogno di aspettare le sentenze per ribadire quella che già da tempo è la posizione della Chiesa calabrese nei riguardi delle mafie: nessuna possibilità di confusione, ma al contrario netta e radicale antitesi. Insomma, dove c’è Vangelo non possono esservi mafiosi o interessi comunque criminali. Una diversità netta, palese, incarnata fino al martirio da un prete da prendere a riferimento: padre Pino Puglisi. 

Un modello di vita e di comportamento pastorale, di cui fra qualche giorno si celebrerà l’anniversario della beatificazione e che in quest’ora particolare sta ad indicare - in particolare ai sacerdoti, anche se non solo a loro - quale debba essere la strada da seguire. La strada della coerenza, dell’umiltà, dell’onestà, della pastorale evangelica. Una strada dalla quale, per quanto ci riguarda, non intendiamo e non vogliamo deviare.



 

Clicca qui per il testo integrale


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.