Cronaca
Violenza sulle donne, a Catania uomo tenta di uccidere sua moglie, arrestato
CATANIA, 3 APRILE – È finito in manette un uomo che prima ha picchiato violentemente sua moglie e poi l'ha accompagnata in ospedale. [MORE]
È successo a Catania, dove il marito della donne si è introdotto in casa di sua moglie e dopo aver forzato una porta finestra, l'ha sorpresa mentre stava riposando in camera da letto con la figlia di diciannove mesi. L'uomo le ha tirato i capelli, poi sono seguite le minacce, dopodichè ha trascinato la donne in cucina e le ha puntato un coltello sul viso cercando di colpirla. La vittima è riuscita a difendersi riportando una ferita alla mano.
La donna, dopo aver lasciato l'ospedale, si è recata in Questura per denunciare quanto le è successo. L'uomo, poco dopo, è stato arrestato dagli agenti in quanto recidivo. Il marito della donna, infatti, era già stato autore di atti analoghi. Inoltre, era già stato denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia, minacce e stalking.
Su disposizione del pm, l'uomo è stato rinchiuso in carcere con l'accusa di tentato omicidio. Si attende la convalida del gip. Intanto sul luogo dell'aggressione è stato ritrovato il coltello sporco di sangue.
Sempre ieri è stato arrestato anche un altro uomo, il quale, dopo aver chiamato la Polizia, ha confessato di aver aggredito sua moglie. Il marito della donna ha detto di averla aggredita dopo aver saputo dei tradimenti coniugali della moglie. L'ha così raggiunta sul posto di lavoro, l'ha colpita in testa con le pietre, per poi fuggire. La vittima, dopo aver chiamato la polizia, è stata condotta in ospedale per essere medicata. L'uomo, un pregiudicato, è stato arrestato per lesioni aggravate e successivamente messo agli arresti domiciliari.
Diana Sarti
Foto: Repubblica.it