Volleyscrivia: Progetto "Scuola & Volley"
Sport Liguria

Volleyscrivia: Progetto "Scuola & Volley"

lunedì 18 maggio, 2015

BUSALLA (GE), 18 MAGGIO 2015 - Quella appena conclusa è una settimana da incorniciare per l’Iplom Volleyscrivia che certifica, semmai ce ne fosse stato bisogno, il riconoscimento di Scuola Federale ottenuto dalla Federazione Nazionale Pallavolo.

Partiamo dal 31esimo Torneo Ravano / Coppa Paolo Mantovani dove l’Istituto Comprensivo di Busalla ottiene il primo ed il secondo posto finale, in una manifestazione che, per numeri, risulta essere il più grande torneo scolastico d’Europa e da quest’anno riconosciuto anche dall’Uefa con il marchio “Respect”.  [MORE]

Il successo ottenuto è figlio del progetto “Scuola & Volley” che con grande fatica da oramai quattro anni l’a.s.d. Volleyscrivia propone nelle scuole: Rebecca, Matilde, Eleonora, Valentina, Asia, Francesca, Chiara, Letizia e Serena provengono, infatti, da lì e che poi le ha viste continuare la propria attività nei nostri centri che organizzano i corsi di pallavolo di minivolley. Per intenderci erano 154 le squadre iscritte al Ravano 2015, disputatosi nella splendida cornice della Fiera di Genova, e circa 700 i bambini/e coinvolti e premiati nella giornata finale da alcuni giocatori della Sampdoria e dal Presidente Ferrero.

Altro risultato di grande spessore è arrivato dall’under 12 femminile che, contro ogni pronostico, batte la Normac AVB (per 3-1) capolista del girone e accede cosi alla fase finale del campionato di categoria.

Le soddisfazioni in casa Iplom continuano con i Giochi di Maggio, dove il VolleyScrivia difende il titolo conquistato nel 2015 (Categoria Super 1 – 2002) al termine di una finale da cardiopalma terminata con il punteggio di 21-19 sull’Amatori’82; successo sfiorato per il NewMiniVolley che in finale si arrende al Volley Genova VGP.

Anche in questo caso i “mini-atleti” sono stati premiati da tre Campioni della pallavolo italiana: dalla pluriscudettata paleggiatrice Manuela Benelli (che ha tenuto due corsi di aggiornamento per gli allenatori) e dai liberi Enrica Merlo (1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Champions League e un oro europeo in Polonia nel 2009) e Andrea Bari (3 scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 4 mondiali per club, 3 Champions League ed il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.