Voucher digitalizzazione Pmi, presentate già 85.000 domande. Si chiude oggi alle 17
Economia Calabria

Voucher digitalizzazione Pmi, presentate già 85.000 domande. Si chiude oggi alle 17

lunedì 12 febbraio, 2018

CATANZARO, 12 FEBBRAIO 2018 - C'è tempo fino alle 17 di oggi per presentare le domande di accesso ai voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. [MORE]

Il termine del bando era stato fissato inizialmente per il 9 febbraio, ma il boom di richieste, che hanno rallentato il sito, ha convinto i promotori a concedere una proroga.

Alle 19:30 del 9 febbraio risultavano inviate già 85.000 domande e altre 7.500 erano in compilazione.

Grazie a questa linea di finanziamento, pari a 100 milioni di euro, le imprese possono ottenere un contributo fino a 10 mila euro, da impeigare per gli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Possono essere trasmesse sia le richieste compilate dal 15 al 29 gennaio, sia quelle compilate successivamente. Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il voucher può essere speso per l'acquisto di software, hardware e servizi specialistici che consentano di migliorare l'efficienza aziendale, modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo Ict.

Daniele Basili

immagine da securveneto.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.