Wimbledon, Roger Federer di nuovo in finale. Lo svizzero se la vedrà con Cilic
Sport Toscana

Wimbledon, Roger Federer di nuovo in finale. Lo svizzero se la vedrà con Cilic

venerdì 14 luglio, 2017

LONDRA, 14 LUGLIO - Tutto come da copione. Roger Federer batte Thomas Berdych e raggiunge l’undicesima finale della sua strepitosa carriera a Wimbledon. A meno di un mese dl suo 36mo compleanno, Federer diventa il secondo finalista più anziano a Wimbledon dopo Ken Rosewall, battuto da Jimmy Connors nella finale del 1974 a 39 anni. [MORE]

Lo svizzero si è imposto in 2 ore e 21 minuti di gioco con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-4. Primo set che sembrava essere in mano a Federer dopo il break ottenuto nel quinto game. Berdych però non ha mollato ed è riuscito riportarsi in parità nell’ottavo gioco del primo set. Tie-break praticamente mai in discussione, con lo svizzero che ha chiuso sul 7-4.

Secondo set senza particolari emozioni, con entrambi i giocatori che hanno servito con una percentuale altissima. Si va così al tie-break anche nel secondo set e Federer scava un solco profondo portandosi sul 5-1 prima di chiudere ancora sul 7-4. Nel terzo set il campione di Basilea rischia qualcosa ma riesce a salvarsi sotto 15-40 nel sesto game, piazzando tre ace e un servizio vincente che non hanno lasciato scampo al tennista ceco.

Nell’altra semifinale pronostico rispettato anche per Marin Cilic, che ha battuto per 6-7 6-4 7-6 7-5 lo statunitense Sam Querrey in 2 ore e 56 minuti. Cilic approda per la seconda volta in una finale del Grande Slam dopo la vittoria agli US Open del 2014. Il croato andrà a caccia della rivincita dopo la sconfitta nei quarti di finale dello scorso anno, quando perse in cinque set proprio da Federer, che annullò al rivale ben tre match-point.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine scroll.in)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.