Workshop al REDENTORE di Bari:  ragazzi a lavoro nel calendario dal titolo "Oltre il tuo Sguardo"
Eventi Puglia

Workshop al REDENTORE di Bari: ragazzi a lavoro nel calendario dal titolo "Oltre il tuo Sguardo"

mercoledì 15 gennaio, 2014

TARANTO, 15 gennaio 2014 - 

          VII Workshop Comunicazioni Sociali

               “Oltre il tuo sguardo”  

 

Nuova location per il Workshop Comunicazioni Sociali 2014, organizzato dall'Ispettoria Salesiana Meridionale. Dopo tre anni nella casa salesiana di Lecce, quest’anno i laboratori avranno luogo nella città dei due mari, Taranto.[MORE]

 

Cambia anche la durata. La VII edizione del Workshop Comunicazioni Sociali, capitanata da don Donato Bosco, responsabile delle Comunicazioni Sociali Ime, si svolgerà in tre giornate, 17,18 e 19 Gennaio. Il workshop si ripeterà anche nel mese di Febbraio, a Zurigo, e l’8 e 9 Marzo nella casa Salesiana di Scutari.

 

In questi tre giorni saranno chiamati a partecipare i giovani di tutta l’Italia Meridionale Salesiana dai 16 ai 24 anni che mostrano interesse nei vari ambiti dei laboratori: webmaster, comunicazione e giornalismo, fotografia, teatro, animazione da palco, musica, audio/luci e grafica.

 

Il tema conduttore della tre giorni tarantina sarà “Oltre il tuo sguardo”, lo slogan che il Rettor Maggiore, don Pascual Chávez Villanueva, ha indicato a Torino durante il confronto nazionale del Movimento Giovanile Salesiano, lo scorso Agosto. Lo stesso fil rouge guiderà la ”Festa Giovani 2014”.

 

Il workshop avrà inizio, venerdì 17 Gennaio, con un momento di preghiera e la presentazione dei laboratori. In serata è prevista la cena condivisa con tutti i partecipanti per finire con l’attività serale. Immancabile la buona notte in stile salesiano.

 

Il giorno clou è previsto per sabato 18. Al mattino dopo la preghiera e la colazione, si darà il via ai laboratori. I partecipanti potranno mettere in pratica le proprie abilità nell’arco dell’intera giornata per poi condividere tutto dopo il pranzo della domenica.

In serata è prevista una passeggiata in centro, per poi concludere la giornata con la veglia di preghiera presso la parrocchia “Don Bosco”.

 

Domenica 19 Gennaio, alla presenza di don Fabio Bellino Delegato per la Pastorale Giovanile per i Salesiani dell’Italia Meridionale, e di don Donato Bosco, tutti i partecipanti celebreranno la messa finale.

 

Il workshop organizzato in prossimità delle festa di San Francesco di Sales, divenuto ormai una tradizione per i Salesiani dell’Italia Meridionale, vuole porre l’attenzione su alcuni aspetti della comunicazione: la parola e i segni, con cui tutti hanno la possibilità di esprimersi e comunicare non solo con se stessi, ma anche con gli altri e soprattutto con Dio Padre.

Con i laboratori si vuole ricordare San Francesco di Sales appunto, il santo da cui san Giovanni Bosco prese il nome “Salesiani”, che è anche il patrono delle comunicazioni sociali.

I tre giorni di formazione sono soprattutto un’importante occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione dei valori comuni.


Da Comunicato Stampa pervenutoci in redazione tramite:

Ufficio Stampa Salesiani Italia Meridionale
info: http://www.donboscoalsud.it/News/1477/Workshop-Comunicazioni-Sociali---Taranto-.aspx


Redentore Salesiani Bari
via Martiri d'Otranto, 65
70123 BARI

Website: redentorebari.donboscoalsud.it
FB: www.facebook.com/salesiani.bari - Twitter: RedSalBa
Email: [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.