Zichichi vuole industrie nucleari per la Sicilia
Politica Sicilia

Zichichi vuole industrie nucleari per la Sicilia

mercoledì 5 dicembre, 2012

PALERMO, 05 DICEMBRE 2012- Il sogno di Zichichi, neoassessore alla Cultura della Regione Sicilia, è quello di vedere l’isola piena di industrie nucleari.

È quello che afferma a La Zanzara di Radio24: “Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino - spiega Zichichi - e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano".[MORE]

E riguardo agli incidenti più recenti, sostiene: «Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui». Vuole centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati.

Da queste parole ha preso le distanze il Presidente della Regione Sicilia Crocetta, il quale esprimendo tutto la sua ammirazione per il professore si dice contrario a tali affermazioni: “Rispetto le opinioni del professore Zichichi, ma tale parere non rappresenta il punto di vista del governo della Regione siciliana da me presieduto”.

(immagine da nonciclopedia.wikia.com)

Leandra Di Caccamo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.