Politica

Zichichi vuole industrie nucleari per la Sicilia

PALERMO, 05 DICEMBRE 2012- Il sogno di Zichichi, neoassessore alla Cultura della Regione Sicilia, è quello di vedere l’isola piena di industrie nucleari.

È quello che afferma a La Zanzara di Radio24: “Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino - spiega Zichichi - e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano".[MORE]

E riguardo agli incidenti più recenti, sostiene: «Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui». Vuole centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati.

Da queste parole ha preso le distanze il Presidente della Regione Sicilia Crocetta, il quale esprimendo tutto la sua ammirazione per il professore si dice contrario a tali affermazioni: “Rispetto le opinioni del professore Zichichi, ma tale parere non rappresenta il punto di vista del governo della Regione siciliana da me presieduto”.

(immagine da nonciclopedia.wikia.com)

Leandra Di Caccamo