Le disposizioni del Comune per la sfida di Serie B
In vista della partita di Serie B Catanzaro – Juve Stabia, in programma venerdì 26 settembre 2025 alle ore 20:30 allo Stadio Ceravolo, il Comune di Catanzaro ha predisposto la tradizionale Zona Giallorossa, con un piano dettagliato di viabilità, parcheggi e trasporti pubblici per agevolare l’afflusso e il deflusso dei tifosi.
Parcheggi disponibili e navette attive
Saranno operative le due principali aree di sosta:
- Area Mercatale (Mater Domini): circa 300 posti disponibili. L’AMC garantirà un servizio di navetta andata/ritorno al costo simbolico di 2 euro a persona.
- Parcheggio Musofalo (via Schiavi): come di consueto sarà attivo il collegamento con lo stadio tramite bus navetta con tariffa ordinaria.
A disposizione anche il parcheggio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco”, in via Cortese.
Le navette partiranno dalle ore 18.00 e, al termine dell’incontro, il servizio garantirà il rientro verso i parcheggi per facilitare il deflusso di auto e pedoni.
Trasporti ordinari AMC
Oltre alle navette speciali, sarà attivo anche il servizio di linea ordinario dall’Area Teti, secondo le normali tariffe AMC.
Viabilità e divieti di sosta
La Polizia Locale ha comunicato che dalle 17:30 scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti aree strategiche:
- incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII
- Via Giovanni XXIII
- Via Madonna dei Cieli (tratto da Coni a Telecom)
- incrocio Via Madonna dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini
- Via Monsignor Fiorentini
- Piazzale Campo Scuola
- Via Paglia (dal Cimitero allo stadio)
- Via Mottola D’Amato (tratto iniziale di 100 metri)
- Via Schiavi
Inoltre, il cimitero di via Paglia chiuderà anticipatamente alle 17:00.
Obiettivo: sicurezza e ordine
Con queste misure, l’Amministrazione comunale intende garantire sicurezza, ordine e fluidità del traffico in occasione di un evento molto atteso dai tifosi giallorossi. La collaborazione tra istituzioni, Polizia Locale e AMC è fondamentale per rendere più agevole l’esperienza dei tanti sostenitori che affolleranno gli spalti del Ceravolo.