Tutte le info sulla Zona Giallorossa per Catanzaro–Padova del 19 ottobre 2025: orari, parcheggi, navette AMC, divieti di sosta e piano traffico attorno allo Stadio Ceravolo.
Viabilità, parcheggi e trasporto pubblico per la gara del 19 ottobre 2025 allo Stadio Ceravolo
In occasione della partita di Serie B 2025/2026 tra Catanzaro e Padova, in programma domenica 19 ottobre 2025 alle ore 19:30, la Città di Catanzaro attiverà il consueto piano di viabilità denominato “Zona Giallorossa”, con l’obiettivo di garantire sicurezza e scorrevolezza al traffico nell’area circostante lo Stadio Ceravolo.
Il consigliere delegato alla Mobilità e ai Trasporti, Gregorio Buccolieri, ha ricordato che, come di consueto, saranno disponibili diverse aree di sosta e servizi navetta gestiti da AMC Catanzaro per favorire il deflusso ordinato dei tifosi e dei residenti.
Parcheggi e navette disponibili per Catanzaro – Padova
- Area Mercatale (Mater Domini): circa 300 posti auto con servizio navetta andata/ritorno al costo di 2€. Il trasporto sarà attivo dalle ore 17:30 fino al termine dell’incontro, con punto di raccolta in via Schiavi per il rientro.
- Parcheggio Musofalo: servizio navetta A/R a 2€, con collegamento diretto fino alle vicinanze dello stadio.
- Via Cortese: parcheggio disponibile presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco”.
- Area Teti: possibilità di utilizzare le linee AMC 1 e 2 con tariffa ordinaria.
Viabilità e divieti di sosta
Dalle ore 16:30 sarà attiva la Zona Giallorossa, con divieto di sosta e rimozione forzata nelle seguenti strade:
- Incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII
- Via Giovanni XXIII
- Via Madonna dei Cieli (da Coni a Telecom)
- Incrocio Via Madonna dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini
- Via Monsignor Fiorentini
- Piazzale Campo Scuola
- Via Paglia (dal Cimitero allo Stadio)
- Via Mottola D’Amato (tratto iniziale di 100 metri)
- Via Schiavi
Piano traffico e sicurezza
La Polizia Locale e il personale dell’AMC presidieranno le principali vie d’accesso al quartiere per regolare la viabilità e agevolare il flusso dei tifosi. Al termine della gara, le navette effettueranno il servizio di rientro verso i parcheggi, facilitando il deflusso ordinato di pedoni e veicoli.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a programmare con anticipo gli spostamenti e a utilizzare i parcheggi dedicati, così da contribuire alla sicurezza e al corretto svolgimento dell’evento sportivo.