Oreo Banadas Blanco, Biscotti con copertura al Gusto di Cioccolato Bianco, Il tuo Oreo avvolto da una golosa copertura di Cioccolato, 24x41g (24 monoporzioni da 41g)

Marchio: ‎Oreo
4.6/5 (12 recensioni)
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DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Oreo il biscotto più famoso al mondo, nato a New York nel 1912 e presente in più di 100 Paesi! Oreo è un biscotto unico: nel gusto, grazie all’incontro tra due biscotti al cacao e una dolce crema alla vaniglia, è nel suo essere una vera e proria icona, per la decorazione originale del biscotto al cacao e per il contrasto di colori bianco e nero. E’ perfetto per ogni momento della giornata: da inzuppare nel latte a colazione e per una merenda. Scopri Oreo in tutte le varianti e formati per ogni gusto e occasione! INGREDIENTI Zucchero, farina di FRUMENTO, olio di palma, burro di karitè, olio di colza, LATTE scremato in polvere, cacao magro in polvere 2,6 %, amido di FRUMENTO, siero di LATTE in polvere, lattosio (da LATTE), sciroppo di glucosio-fruttosio, grasso del LATTE, emulsionanti (lecitine di SOIA, E492), agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di potassio, carbonati di sodio), sale, correttore di acidità (idrossido di sodio), aromi.
4.6

12 recensioni totali

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Valinor 13/12/2023
Buonissimi!
Oreo buonissimi, a mio avviso i migliori. In 24 bustine da 2 pezzi, scatola contenitore, scadenza lontana. Sono una vera delizia per il palato. Conservazione ottima (non sono sciolti ma perfettamente integri), spedizione super veloce. Tutto al meglio, consigliati.Leggi di più
✅ Acquisto verificato
teresa 12/10/2023
Ok
OkLeggi di più
✅ Acquisto verificato
Francesco C.🐢 22/10/2023
😋La copertura al cioccolato bianco è, come si suol dire, la “ciliegina sulla torta”🍰
Impossibile caricare il contenuto multimediale. 1️⃣ IL PACKAGING.🎁 L’Oreo è uno dei biscotti più famosi al mondo; è il più venduto a livello globale. Attualmente è prodotto e commercializzato dalla multinazionale statunitense Mondelēz, la quale è attiva nell’àmbito alimentare con numerosi altri brand, tra cui: Cȏte d’Or, Halls, Philadelphia, Ritz, Saiwa, Toblerone, Tuc e Vitasnella (relativamente al settore bakery). Ideato e prodotto a partire dal 1912 dall’azienda americana National Biscuits Company (in séguito Nabisco), che oggi è una sussidiaria della Mondelēz, viene distribuito in tutti e 5 i continenti per un ammontare di oltre 100 Paesi. La composizione e le versioni disponibili variano a seconda della zona di commercializzazione. In Italia viene venduto in 6 differenti varianti: Original, Brownie, Golden, Double, Banadas Choco e Banadas Blanco. Io ho optato per quest’ultima, la quale è una versione Original (ossia, quella classica che abbina la crema Oreo alla vaniglia a due cialde di pasta frolla a base di cacao magro), ricoperta, però, completamente da cioccolato bianco. Viene venduta esclusivamente nella confezione da 246 g, che è rappresentata da un astuccio di cartoncino richiudibile, contenente 6 distinte monoporzioni da 41 g cadauna, il cui incarto è di tipo “flowpack” o “flow-wrap”, ossia un film polimerico metallizzato, che nello specifico è metallizzato, saldato da una macchina confezionatrice orizzontale attorno al prodotto. Questo tipo di confezionamento offre, innanzitutto, una valida protezione contro gli urti ed è molto semplice da aprire (non richiede l’impiego delle forbici; basta agire sui settori opportunamente segnalati). Assicura, inoltre, una chiusura ermetica, in quanto scherma validamente ossigeno, gas, luce, umidità e altri agenti esterni potenzialmente contaminanti; ciò significa che limita fortemente la deperibilità degli ingredienti dell’alimento contenuto, favorendo, quindi, un’ottima e lunga conservazione delle sue caratteristiche nutritive e organolettiche. Merito, questo, pure della sigillatura sottovuoto e del confezionamento in atmosfera modificata (o protettiva), che concorrono ad estendere il periodo di conservazione (la c.d. “shelf life”), contrastando, nei limiti del possibile, le inesorabili alterazioni chimiche, fisiche, microbiologiche, sensoriali e strutturali. A conforto della validità dell’imballaggio, posso dire che al suo interno non ho registrato né la presenza di aria, né di umidità, che sono i principali artefici di contaminazione e rapida degradazione dei cibi. Va, tra l’altro, sottolineato che l’azione protettiva persiste pure dopo l’apertura dell’incarto esterno, visto che, come anticipato, i 1️⃣2️⃣ biscotti contenuti sono divisi in 6️⃣ monoporzioni da 41 g (ognuna contenente 2️⃣ esemplari, dal peso singolo di circa 20,5 g), validamente confezionate e, quindi, agevoli da portare al séguito per avere sempre uno “spezzafame” a portata di mano. Questo packaging ha, inoltre, il pregio di essere facilmente riciclabile. Consultando il sito web del fabbricante, emerge, in effetti, una sua particolare attenzione per la tematica ecologica, testimoniata dall’utilizzo di fonti energetiche alternative e da un impegno costante alla riduzione dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica, che tende, tra l’altro, a compensare, promuovendo vari progetti per lo sviluppo delle energie rinnovabili in diverse parti del mondo. 2️⃣ L’ETICHETTATURA.☢ L’etichettatura è chiara ed esaustiva, tranne che per un paio di aspetti. Mi riferisco, in particolare, all’omessa indicazione sia della provenienza dei cereali impiegati, che dell’impianto produttivo (il quale per i prodotti distribuiti in Europa dovrebbe essere uno di quelli ubicati sul territorio iberico). Dal sito web del produttore apprendiamo, comunque, che tutti i suoi opificî, a prescindere dall’ubicazione, adottano, per la gestione dei rischi da contaminanti chimici, biologici, microbiologici e fisici, un modello “HACCP” (Hazard Analysis Critical Control Points) in linea con i requisiti dello schema di certificazione “FSSC 22000 v5.1”. Questa metodologia operativa, con la quale vengono definiti e monitorati i punti critici di controllo del processo produttivo (i c.d. “CCP”, fondamentali per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari), affianca, inoltre, un “Sistema di Gestione Integrato Sicurezza, Ambiente ed Energia”, che, secondo quanto asseverato da un ente indipendente, è conforme rispettivamente alle norme “UNI ISO 45001” (in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro), “UNI EN ISO 14001” (in materia ambientale) e “UNI EN ISO 50001” (in materia di gestione energetica). Non potendo soffermarmi, per le anzidette ragioni di economia testuale, sulle validazioni sinora menzionate, rimarco solamente che esse presuppongono una serie di stringenti controlli fisici, chimici, bio-chimici e organolettici, per cui sono foriere di alta qualità, igiene e sicurezza alimentare, alle quali contribuisce anche l’accurato sistema di tracciabilità, utilizzato dall’azienda per monitorare costantemente la catena di fornitura, al fine anche di assodare il rispetto dei principî di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Canoni che Oreo stessa mira a promuovere, aderendo al programma “Cocoa Life”, con il quale s’impegna a supportare i coltivatori di cacao da cui si rifornisce direttamente o indirettamente. Nel complesso, il consumatore trova la gran parte delle notizie di cui ha bisogno per addivenire ad un acquisto oculato. Partendo dalle informazioni nutrizionali, va innanzitutto detto che l’apporto calorico per 100 g di prodotto è di 532 kcal (grassi: 25,0 g, dei quali 11,0 g sono di acidi grassi saturi; carboidrati: 70,0 g, di cui 51,0 g di zuccheri; proteine: 4,9 g; fibre: 1,8 g; sale: 0,54 g). Il prodotto viene qualificato come “biscotti (38%) al cacao magro ripieni di crema (19%) al gusto vaniglia, con copertura (43%) al gusto di cioccolato bianco”. Gli ingredienti sono rappresentati da: zucchero, farina di frumento, olio di palma, burro di karité, olio di colza, latte scremato in polvere, cacao magro in polvere (2,6%), amido di frumento, lattosio (da latte), siero di latte in polvere, sciroppo di glucosio-fruttosio, grasso del latte anidro, emulsionanti (lecitina di soia ed tristearato di sorbitano), sale, correttore di acidità (idrossido di sodio), aromi e agenti lievitanti, rappresentati da carbonato di potassio, carbonato di sodio e carbonato di ammonio. A proposito di quest’ultimo segnalo che sul website “oreoitalia” è presente una nota in cui Mondelēz rassicura i consumatori riguardo all’innocuità delle dosi di quest’ingrediente contenute negli Oreo, la quale, qualche mese fa, era stata fortemente messa in dubbio da un quotidiano olandese. Sempre in etichetta viene affermata la compatibilità del prodotto con la dieta vegetariana, mentre non si fa cenno alcuno alla conciliabilità con gli altri regimi alimentari (vegano, halal, kosher, ecc.). Si fa, inoltre, presente che gli ingredienti evidenziati in grassetto (latte, frumento e soia) possono provocare, in persone sensibili, allergie e intolleranze, che, fortunatamente😥, a casa mia nessuno ha registrato. Solo l’incarto esterno riporta, in modo ben visibile, il lotto di produzione e il c.d. “termine minimo di conservazione” (o “TMC”), il quale, preceduto dalla solita formula “da consumarsi preferibilmente entro”, è collocato sufficientemente avanti nel tempo: circa 11 mesi rispetto al momento della consegna (di poco successivo a quello della produzione; la c.d. “shelf life”, di cui abbiamo parlato in apertura, a proposito del packaging, è, infatti, di 12 mesi). Ricordo a me stesso che il “TMC” rappresenta la soglia temporale fino alla quale l’alimento mantiene intatte le sue proprietà, se conservato correttamente. Superato tale termine, non diventa pericoloso per la salute; sarà ancora possibile consumarlo, ma le sue qualità organolettiche inizieranno a subire una progressiva flessione. Non viene, invece, indicato un c.d. “PAO” (“period after opening”), ossia un torno di tempo entro il quale consumare i biscotti, una volta aperta la confezione; l’importante, come suggerisce lo stesso produttore, è conservarle in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore🥵. Completa l’etichettatura l’indicazione del quantitativo complessivo contenuto che è di 246 g; tale valore ponderale è affiancato dalla “℮”, che rappresenta il c.d. “simbolo di stima”, il quale certifica che il divario tra la quantità effettiva contenuta nella confezione e quella nominale riportata in etichetta non eccede i limiti fissati dalla normativa dell’Unione Europea. 3️⃣ I BISCOTTI🍪 La gran parte dei frollini contenuti all’interno della confezione recapitatami sono risultati integri; merito, oltre che della loro buona consistenza (sulla quale torneremo tra breve), del tipo di packaging utilizzato, il quale, prevedendo l’impiego di un cartoncino esterno con funzione di paraurti🎁, risulta idoneo alla spedizione anche della singola confezione da 246 g.🚚 Questi deliziosi biscotti sandwich, dalla forma circolare, hanno un diametro di circa 47,0 mm e uno spessore di 14,7 mm; singolarmente pesano attorno ai 20,5 g. Sono completamente ricoperti da un ammaliante strato non proprio sottile di cioccolato bianco, sotto il quale si celano due cialde di pasta frolla, altrettanto invitanti, che recano il c.d. “embossing”; ovvero, entrambe hanno impresso il logo dell’azienda americana che ha ideato il prodotto: la National Biscuits Company (oggi nota come Nabisco). Le caratterizza una golosa colorazione marrone scuro tendente al nero, prodromica del cacao magro contenuto al loro interno, opportunamente lavorato con quel carbonato d’ammonio di cui parlavamo prima😉. Essendo la struttura di queste cialde leggera, hanno una lieve tendenza a spezzarsi, che viene, però, contenuta da quella copertura integrale di cioccolato bianco, poc’anzi evocata; superano, infatti, senza alcuna difficoltà la prova dell’inzuppo: nel latte si ammorbidiscono, ma lo “spappolamento” non è immediato. Con un po’ di attenzione si riescono anche a separare l’una dall’altra, senza romperle, così da poter assaggiare da sola la crema semisolida della farcitura. Quest’ultima, al gusto di vaniglia, è di un colore bianco opaco, che risalta notevolmente su quello estremamente scuro delle cialde e fa pendant col bianco della copertura. Come è mio solito fare quando devo valutare attentamente un prodotto, anche stavolta, prima di procedere alla degustazione, ho bevuto un bicchiere d’acqua naturale, così da rimuovere dalle papille gustative gli eventuali residui, che possono compromettere la corretta percezione dei sapori. Appena si rompe l’incarto, si sprigiona un odore di cacao e vaniglia, adeguatamente miscelati, che, naturalmente, diventa più forte man mano che si avvicina il biscotto al naso per portarlo alla bocca. Quest’inebriante profumo, oltre ad essere sintomatico dell’ottimo abbinamento degli ingredienti della copertura, delle cialde e della farcitura, è prodromico dell’ineffabile sapore che sta per avvolgere il palato, il quale in questo modo viene preparato allo “shock estatico”, che subirà di lì a breve. Il gusto di questi Oreo è alquanto delicato con una dolcezza, che è pronunciata ma non stucchevole. La fragrante pasta frolla di cui sono fatte le cialde, analogamente allo strato di cioccolato bianco che le ricopre, risulta croccante e, al tempo stesso, molto friabile; si scioglie bene in bocca e il suo sapore di cacao magro si amalgama alla perfezione sia con quello di cioccolato bianco della copertura che con quello di vaniglia della farcitura. Una commistione, oserei dire, “ideale”, da cui scaturisce un amabile gusto, che è all’origine di “paradisiache” sensazioni gustative😋, le quali, oltre ad essere connotate da una perfetta armonia, hanno l’ulteriore pregio di deliziare il palato per un bel po’ di tempo, dopo l’avvenuta degustazione. A tal riguardo, ritengo opportuno aggiungere che, a dispetto del non trascurabile apporto calorico di questi biscotti, non ho riscontrato pesantezza di stomaco🥱 dopo averli consumati; lo stesso riscontro hanno avuto anche quei componenti della mia famiglia che sono un po’ “debolucci di stomaco”, i quali li hanno trovati facilmente digeribili😌 (una volta tanto, il parere della compagine familiare👪 è stato unanime: evento più unico che raro😁). Questi biscotti si possono consumare sia da soli, come snack, che con bevande di ogni tipo, tanto calde quanto fredde. Gli amanti di questo prodotto parlano di “twist, lick and dunk” per evidenziare il fatto che, oltre a mordere l’intero biscotto interessando tutte le sue componenti, se ne può mangiare prima una metà e poi l’altra (il c.d. “twist”), oppure si può leccare sùbito la crema (il c.d. “lick”) e inzuppare poi in una bevanda (in primis, nel latte) le cialde. La loro versatilità permette, inoltre, di dare ampio sfogo alla propria inventiva gastronomica, la quale trova un valido alleato nei suggerimenti forniti sul sito web del produttore. Qui, infatti, vengono illustrate una miriade di preparazioni, che li annoverano tra gli ingredienti. 4️⃣ LE CONSIDERAZIONI FINALI.🤔👨🏽‍💻 Le argomentazioni dedotte nelle righe che precedono e le conseguenti considerazioni sviluppate mi portano ad esprimere un giudizio complessivamente positivo sulla qualità e sulla gradevolezza del prodotto, da cui discende una valutazione di congruità⚖ riguardo al prezzo di 2,29 euro, al quale viene attualmente venduta la confezione da 246 g, contenente 6 monoporzioni da 2 pezzi cadauna. Un importo, equivalente ad un costo al chilogrammo di 9,31 euro, il quale, sulla base di un’accurata analisi comparativa, estesa pure alle offerte presenti nelle ultime settimane sui volantini della “GDO”🛒, si rivela anche abbastanza competitivo🤑; soprattutto, se si tiene conto che non stiamo parlando di un formato “scorta”😉.Leggi di più
C. S. 25/02/2023
Buonissimi
Piacciono molto ai miei figli, acquisto conveniente...finiti troppo in frettaLeggi di più
✅ Acquisto verificato
Dimensioni del collo ‎23,1 x 13,8 x 10,9 cm; 41 grammi
Additivi ‎Non applicabile
Informazioni sugli allergeni ‎Contiene: Grano, Soia, Latte
Unità ‎984.0 grammo
Consigli per la presentazione ‎1
Contatto produttore ‎Mondelez Italia; Via Nizzoli, 3; 20147 Milano; 800-055205
Marca ‎Oreo
Cucina ‎Europeo
Forma dell’articolo ‎Biscotto
Caratteristica speciale ‎Senza coloranti artificiali
Produttore ‎Mondelez Italia
Peso articolo ‎41 g
Paese di origine ‎Spagna
Porzione ‎100 grammi
Grassi ‎25 grammi
- Saturi ‎11 grammi
Carboidrati ‎70 grammi
- Zuccheri ‎51 grammi
Proteine ‎4.9 grammi
ASIN B0B9GNJB6Y
Media recensioni 4,6 su 5 stelle 12 4,6 su 5 stelle
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 4,069 in Alimentari e cura della casa (Visualizza i Top 100 nella categoria Alimentari e cura della casa) n. 27 in Biscotti al cioccolato
Disponibile su Amazon.it a partire dal 12 agosto 2022
Occasione Merenda
Gusto Cioccolato
Numero di articoli 24
Conteggio unità 984.0 grammo
Marchio Oreo
Peso articolo 41 Grammi
Numero di pezzi 24
Forma articolo Biscotto
Specialità Senza coloranti artificiali
Informazioni sugli allergeni Contiene: Grano, Soia, Latte