9a giornata serie A: sorridono Juve e Lazio, fischi per il Milan
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 23 OTTOBRE - Passa agli archivi la 9a giornata del campionato di Serie A, che ha visto nell’anticipo di Sabato una roboante Sampdoria spazzare via un modesto Crotone per cinque reti a zero e un pareggio senza reti tra due delle grandi forze di questa competizione, Napoli e Inter. Nella partita del San Paolo non sono mancate le emozioni: ci ha pensato però uno strepitoso Handanovic a mantenere le reti inviolate e a far guadagnare un punto prezioso ai nerazzurri.
La Domenica si apre alle 12:30 con il derby scaligero tra il Chievo e l’Hellas Verona: ha la meglio la prima, che grazie ad una doppietta di Inglese e ad un gol dell’intramontabile Pellissier porta il risultato finale sul 3 a 2.
Alle 15, l’Atalanta non si ferma e batte seppur di misura il Bologna con il gol del gigante Cornelius. Il Benevento perde anche la nona partita, cadendo questa volta sotto i colpi della Fiorentina: 3 a 0 il risultato finale. Vince il Sassuolo contro la Spal con un gol di Politano arrivato dopo soltanto qualche secondo: la squadra neroverde ha anche avuto l’opportunità di raddoppiare con Berardi su rigore, ma l’attaccante ha fallito l’occasione.
Vittoriosa anche la Roma nella difficile trasferta a Torino grazie alla rete di Kolarov. La squadra di Mihajlovic paga anche l’assenza di Belotti, elemento fondamentale per l’attacco granata.[MORE]
Pareggio tra i fischi per il Milan, che non riesce a strappare una vittoria contro il Genoa. I rossoneri giocano in dieci per settanta minuti a causa dell’espulsione del capitano Bonucci, colpevole di aver rifilato una gomitata su un contrasto al genoano Rosi; la decisione è stata presa dopo la aver consultato la VAR.
Storia diversa per la Juventus. In inferiorità numerica dopo 26 minuti per l’espulsione di Mandzukic, i bianconeri riescono comunque ad espugnare la Dacia Arena di Udine segnando sei reti. Protagonista uno strepitoso Khedira, autore di una tripletta.
Il posticipo è tra Lazio e Cagliari. 3 a 0 senza storia, grazie ai soliti gol di Immobile e alla rete del difensore Bastos: continua dunque il periodo magico degli uomini di Simone Inzaghi.
Federico Ferro
fonte immagine foxsports.it