Attacco al Parlamento di Londra: quattro morti e almeno 20 feriti. Assalitore ucciso [Diretta video]
Estero Lazio

Attacco al Parlamento di Londra: quattro morti e almeno 20 feriti. Assalitore ucciso [Diretta video]

mercoledì 22 marzo, 2017

LONDRA, 22 MARZO -  "E' un evento terroristico". È quanto affermato da Scotland Yard sull'attacco al Parlamento di Londra verificatosi poco prima delle 16 (ora italiana) di oggi. Il primo bilancio ufficiale è di quattro morti e almeno 20 feriti - alcuni in condizioni molto critiche - secondo le agenzie di stampa internazionali. L'assalitore è stato ucciso.[MORE]

Londra nel mirino del terrorismo: è stato accertato che si tratta di un attentato quello avvenuto nei pressi del Parlamento britannico, dove in corso vi era una seduta e dove era presente anche la premier britannica Theresa May. Secondo quanto riferito dal The Guardian due persone giacciono a terra davanti alla Westminster Hall facendo presumere che in realtà si tratti di due azioni terroristiche simultanee, notizia poi smentita. Non risultano italiani tra i feriti, mentre il primo ministro francese ha annunciato che tre liceali francesi sono stati brutalmente falciati nell'attacco. 

Alcuni testimoni hanno riferito ai cronisti di Sky News di una macchina che ha investito una ventina di persone sul Westminster Bridge. il veicolo si è avvicinato al perimetro del Parlamento quando l’uomo poi, secondo quanto ricostruito, è sceso dal suv tentando di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster, ma è stato fermato. Sembra che l’assalitore abbia aggredito e colpito con un coltello un agente di polizia, ferendolo in maniera grave. L’offender, di origini asiatiche, di quaranta anni circa, è stato fermato e ucciso con tre colpi dalle forze dell’ordine dopo che ha ignorato il comando di fermarsi. Il Parlamento è stato evacuato. Gli analisti non hanno ancora ricevuto alcuna rivendicazione dell’atto ma il modus operandi richiama alla memoria gli attentati compiuti dai lupi solitari a Nizza e di Berlino .

Da Londra arriva la conferma che la Regina sarebbe dentro la residenza stando al suo vessillo - Royal Standard - che svetta in cima all'edificio.

 CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO

Immagine da: ecodibergamo.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.