Avvocato Express startup dal Sud a Berlino
Eventi Calabria

Avvocato Express startup dal Sud a Berlino

martedì 31 maggio, 2016

La start up calabrese www.avvocatoexpress.it , fondata nel capoluogo regionale, con il suo Network di oltre 10.000 Avvocati sul web che da Catanzaro è giunta sin negli U.S.A. – Menlo Park/Silicon Valley- e che tratta l’assistenza legale a pagamento on line, dopo essere stata scelta ed invitata il 14 dicembre dello scorso anno al Palazzo del Ghiaccio di Milano all’evento “Startup Open Summit 2015” che, com’è noto, ha annoverato oltre mille startupper e le migliori 100 startup nazionali, ora registra un altro importante risultato. [MORE]

E’ giunta la comunicazione che la startup Avvocato Express, fondata da due avvocati catanzaresi Luigi Ciambrone e Antonella Mascaro, è stata scelta ed invitata allo “Startup Europe Summit 2016” , dove rappresenterà l’Italia, che si svolgerà a Berlino dal 9-10 giugno 2016. L’ Europe Summit 2016 (SES) è una conferenza pop-up che riunisce imprenditori, investitori, accademici, politici e grandi società. Si metteranno in mostra nuove iniziative finanziate dall'UE progettati per aumentare la tecnologia e il web start-up in Europa. L' Europe Summit 2016 sarà un vertice della tecnologia di due giorni che è stato organizzato in collaborazione con la Commissione europea. Ci saranno colloqui di fondatori di startup, una fiera tecnologica all’avanguardia con in mostra i più recenti prodotti tecnologici sviluppati in Europa, nonché un piano chiuso, disponibili per incontri privati tra i fondatori, rappresentanti dell'industria e politici.

All’evento dello scorso anno, fra gli altri, sono intervenuti i commissari europei Günther H. Oettinger e Andrus Ansip, VC israeliano Yossi Vardi, e Marie Ekeland di Francia Digitale. Il discorso di chiusura è stato svolto dalla Ex-Vice Presidente della Commissione Europea e attuale inviato speciale per startup, Neelie Kroes. Mentre Angel List Philipp Moehring rappresentante per il Regno Unito, ha permesso investimenti a fianco di investitori accreditati. L'intero vertice sarà trasmesso in diretta streaming e video.

Insomma sarà un momento di grande visibilità, innanzi ad esperti del settore ed investitori anche internazionali ed occasione di partecipazione per la Piattaforma Avvocato Express, fondata nella città capoluogo di regione, che non poteva avere un palcoscenico migliore e più adatto per la sua presentazione societaria. I fondatori di Avvocato Express illustreranno la loro startup a Berlino convinti che lo smartphone e le App possono davvero aiutare l’utente a risolvere i suoi problemi anche attraverso una Piattaforma che svolge il servizio con oltre 10.000 Avvocati sul web, specializzati in 40 diverse materie, h/24.

Per avanzare a livello tecnologico, le imprese possono e devono fare ricorso ad idee, sia esterne che interne, cercando una buona sintesi. Il corporate Venture Capital in Italia ha la necessità di crescere e servono strumenti legislativi nuovi e al passo con i tempi. Non a caso la start up catanzarese porterà a Berlino la sua testimonianza societaria di un Venture Capital straniero (U.S.A.) che ha creduto e finanziato questo progetto innovativo di assistenza legale a pagamento on line. Di questo e di altro si discuterà nei workshop organizzati a Berlino perché Avvocato Express è una realtà destinata a diventare un business d’impresa che può avere effetti positivi anche per il contesto cittadino del capoluogo di regione.

Avv. Luigi CIAMBRONE, Fondatore e Chairman AvvExpress


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.