Batterio KILLER: ora anche la carne francese  fa paura
Cronaca

Batterio KILLER: ora anche la carne francese fa paura

venerdì 17 giugno, 2011

Lille [FRANCIA] 17 GIUGNO - 97 tonnellate di carne sotto-sequestro. Sarebbe quest'ultima la causa che per scientifica deduzione ha posto in coma artificiale uno dei sette bambini ricoverati nella città francese di LILLE per un'intossicazione alimentare legata al batterio Killer Escherichia Coli.

Il ragazzo avrebbe mangiato poco prima un hamburger scongelato così come un altro di soli dieci anni, ora portato in ospedale in gravi condizioni ed un altro, poco più grande. Sequestri cautelativi sono cominciati dunque, su disposizione delle autorità sanitarie francesi,[MORE] che in queste ore temono il peggio, per un contagio a grande scala.

 Le carni macinate (hamburger e polpette) incriminate sarebbero quelle del Marchio "Steaks Country" ma è ancor tutto da verificare. In Italia, il contagio potrebbe passare attraverso altre catene, per cui si son attivati subito circuiti di collaborazione protettiva tra la LIDL ITALIA e i carabinieri NAS. Le segnalazioni hanno congelato la commercializzazione delle carni attraverso la LIDL fino a riscontri definitivi, di smentita o di allarme.

Anna INGRAVALLO

 

 


in foto, batterio Killer in microscopio, da f.- photografic by http://centrostudiagronomi.blogspot.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.