Catania, incinta al quinto mese muore in sala parto con i due gemelli: aperta un'inchiesta
Cronaca Sicilia

Catania, incinta al quinto mese muore in sala parto con i due gemelli: aperta un'inchiesta

mercoledì 19 ottobre, 2016

CATANIA, 19 OTTOBRE– La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta, affidata al pm Fabio Saponara, sulla morte di una donna di 32 anni avvenuta lo scorso 2 ottobre all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo aver partorito prematuramente due gemellini senza vita, un maschietto e una femminuccia. La giovane, deceduta a distanza di dodici ore dal parto, era al quinto mese di gravidanza. Si era sottoposta alla procreazione assistita.
[MORE]

La 32enne era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale catanese lo scorso 29 settembre, dopo aver accusato forti malori. 

Secondo il racconto dei familiari il quadro clinico della giovane mamma è precipitato in poche ore: ha accusato forti dolori, nausee, è salita la febbre e le è stata somministrata la Tachipirina. Il giorno dopo il trasferimento in sala parto, nella quale sono nati morti i due gemelli, la donna è deceduta.

In un primo momento i familiari, sotto choc, non avevano autorizzato l’esame autoptico e il corpo della donna era stato trasferito a Palagonia dove viveva con la famiglia. Tuttavia, il successivo intervento della magistratura ha imposto la perizia necroscopica e così la salma è stato riportata all’ospedale Cannizzaro.

I familiari chiedono ora che venga fatta luce sulla vicenda. L’avvocato Salvatore Catania Milluzzo ha presentato un esposto in Procura: «Abbiamo presentato una denuncia per accertare le responsabilità davanti al fatto che una giovane donna di 32 anni è entrata in ospedale sana e ne è uscita morta con i suoi figli – ha dichiarato - Noi abbiamo chiesto il sequestro della cartella clinica che ha comportato l’immediata disposizione dell’autopsia da parte del Pm. La famiglia vuole giustizia».

[foto: ilfattoquotidiano.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.