Catanzaro: Oggi o domani la nuova società
Sport Calabria

Catanzaro: Oggi o domani la nuova società

lunedì 20 giugno, 2011

Catanzaro, 20 giugno - Potrebbe nascere oggi o domani il nuovo Catanzaro. Dopo incontri e colloqui di ogni genere, la scelta del sindaco Traversa si è fermata su Giuseppe Cosentino, l'imprenditore reggino di Cinquefrondi, titolare del gruppo Gicos che, pare, abbia dato e ricevuto le garanzie per programmare il futuro della società giallorossa.[MORE]

Salvo ripensamenti dell'ultima ora, Giuseppe Cosentino accompagnato dai suoi consulenti legali ed amministrativi, dovrebbe dare vita alla nuova società entro la giornata di domani. Mercoledì, infatti, è l'ultimo giorno utile per depositare nella segreteria fallimentare del tribunale di Catanzaro, l'offerta di acquisto del ramo d'azienda della fallita Fc, da portare sul tavolo del giudice delegato Song Damiani la mattina del giorno successivo (giovedì, ndr). Cosentino, tra l'altro, sembra che in città abbia avuto come referente anche Saverio Procopio, già vicino alla società giallorossa nel biennio 2004/2006.

Nella nuova società il 60% sarà per Cosentino e il 40% sarà del petroliere Carmelo Romeo. L'obiettivo di questo pool imprenditoriale è quello, secondo il sito TuttoLegaPro, di riportare nel giro di un triennio la compagine calabrese in Serie B. A testimonianza delle ambizioni ci sarebbero già pronti 600mila euro da destinare alla fidejussione per il ripescaggio in Prima Divisione dove per il ruolo di diesse è già stato bloccato Gianni Rosati, mentre come dg o come team manager e forse come responsabile del settore giovanile sarebbe stato chiamato Gesualdo Albanese (ex giocatore del Vicenza con Paolo Rossi e ex allenatore del Barletta in serie B negli anni '80) mentre per la panchina la prima scelta è Roberto Cevoli (ex giocatore della Reggina negli anni '90) che nella giornata di venerdì ha incontrato i possibili nuovi dirigenti catanzaresi. L'incontro fra le parti è stato molto positivo e già nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori contatti per condurre in porto questo ambizioso progetto.
Video Palanca

(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.