Congo: Goma nelle mani dei ribelli. Oggi si votano le sanzioni
Estero

Congo: Goma nelle mani dei ribelli. Oggi si votano le sanzioni

mercoledì 21 novembre, 2012

GOMA, 21 NOVEMBRE 2012 – È caduta nelle mani dei miliziani dell’M23 la città di Goma, capoluogo della Provincia del Nord Kivu, alle cui porte ieri si sono scontrati i ribelli del movimento 23 Marzo e l’esercito regolare, prima che i primi prendessero il potere.

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, è in cerca di un accordo con i Capi di Stato di Uganda, Rwanda e Repubblica Democratica del Congo, al fine di trovare un’efficace soluzione che contrasti l’avanzata dei ribelli e metta a rischio la sicurezza della popolazione dell’intero Paese, che alo momento versa già in una situazione molto precaria.[MORE]

Intanto, oggi l’ONU voterà sulle sanzioni da infliggere ai ribelli dell’M23, che si dicono pronti a collaborare con il governo di Kinshasa. Il presidente Joseph Kabila ha per il momento rifiutato qualsiasi trattativa, mettendo come condizione non negoziabile la partecipazione agli accordi della Rwanda, accusata dal capo del governo congolese di fornire supporto ai ribelli. Il Paese, al momento, nega la veridicità di tutte le accuse.

(fonte gaianews.it)
(foto www.lettera43.it)

Elisa Lepone
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.