Da Bologna a San Francisco, un ponte contro il cancro
Cronaca Emilia Romagna

Da Bologna a San Francisco, un ponte contro il cancro

mercoledì 19 marzo, 2014

BOLOGNA, 19 MARZO 2014 - «Da Bologna a San Francisco a simboleggiare un ponte che ci unisce tutti nella lotta contro il cancro». Così recita l’intestazione dell’iniziativa di raccolta fondi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizzata dal blog di Giorgia Buselli.
 

L’idea è quella di raccogliere fondi a sostegno dei progetti rivolti alle fasce più deboli della popolazione promossi dalla LILT di Bologna.

L’iniziativa prevede la partecipazione inoltre a due eventi sportivi. L’11 Maggio si terrà a Bologna la Strabologna, una maratona che, come scrive Giorgia Buselli, si svolgerà nella sua città, Bologna appunto, «tra le strade che conosco per sostenere chi conosco che si confronta ogni giorno con la malattia, propria, di un parente o di un amico».

Il 20 Agosto si sposterà invece oltreoceano, alla Fog City Run di San Francisco, «per sostenere –dice in questo caso Giorgia - tutti quelli che invece non ho mai incontrato che combattono la stessa battaglia».

Un’idea profondamente umana, nata nel tentativo di aiutare chi si trova a combattere contro una delle malattie più diffuse, “prepotenti e malvagie” e di sostenere allo stesso tempo che ne è coinvolto tramite la sofferenza fisica di parenti ed amici. [MORE]

Per le donazioni libere: www.retedeldono.it

 

Sergio Sulmicelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.