Dadamatto, nuovo album: "Anema e core"... e un po' di follia
Cultura e Spettacolo

Dadamatto, nuovo album: "Anema e core"... e un po' di follia

venerdì 2 dicembre, 2011

NAPOLI, 2 DICEMBRE 2011 - Pop-rock, un pizzico di elettronica e ritmiche punk quanto basta. Questa è la ricetta dei Dadamatto, che hanno di recente pubblicato il singolo William Shakespeare, primo estratto dall'album Anema e core (etichetta: Infecta Suoni & Affini/Face Like a Frog, distribuzione: Venus). Prodotto da Max "Stirner" Fusaroli (Nada, Le Luci della Centrale Elettrica, One Dimensional Man... ), Anema e core è un disco che rinvigorisce l'identità di un gruppo (Marco Imparato, Michele Grossi, Andrea Vescovi) che a fronte di tante proposte anonime va consolidando un'identità sempre più specifica e carismatica. [MORE]

Dell'album, i Dadamatto dicono: "Dadamatto non sa se parlare, le parole sono importanti, è chiaro, ma crede nel linguaggio non verbale. Dadamatto ha un principio d'ulcera, carica le tensioni quotidiane nella pancia tuttavia è convinto che derivi tutto dal cervello. In effetti è così. Dadamatto è felice se il mondo è felice, è triste se il mondo è triste, non ha una personalità, ma plurime, spesso in conflitto tra loro. Dadamatto ha parlato: "Anema e Core". nella speranza di capire, un giorno, la distanza tra l'una e l'altra parte. Anema e core...una pizzeria? Dadamatto ora va a pagare il conto alla cassa. E' possibile che non ci arrivi con i soldi....ci penserà Michele..." (Fonte: ufficio stampa Lunatik).

Dopo Il derubato che sorride (2008, R!SVP/About a boy/Self) e Ti tolgo la vita (2007, Marinaio Gaio/BloodySound/Sweet Teddy), Anema e Core è degnamente introdotto dall'antipasto del singolo William Shakespeare. pezzo orecchiabile ma senza ingenuità, che mette in luce la maturità del songwriting e l'incisività dei testi in una formula di estrema originalità, sia pure con vaghi - ma ben metabolizzati - echi dei Baustelle. In attesa di una recensione track-by-track dell'album, ricordiamo che i Dadamatto, già reduci da lusinghieri riscontri della critica musicale (Il Mucchio, Blow Up, Vitaminic, Rockit, Rumore...), concederanno attraverso Marco Imparato un'intervista in diretta radiofonica a Radio Kolbe nel programma Social Radio, in onda il 14 dicembre come ogni mercoledì dalle 19,30 alle 21. Nella stessa puntata, a seguire, intervista ai Verdena.

Ecco la lista dei titoli di "Anema e core":

1.Anema e core
2.William Shakespeare
3.Abbiam finito per perdere
4.Stanca puttana
5.Scilla e Cariddi
6.Il cantico delle creature
7.Semaforo rosso
8.Il netturbino
9.Canzone in 3D


www.myspace.com/dadamattometal



Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.