Euro 2012: sorpresa Danimarca, Gomez spinge la Germania
Sport Lazio

Euro 2012: sorpresa Danimarca, Gomez spinge la Germania

sabato 9 giugno, 2012

ROMA, 09 GIUGNO 2012 – Prima giornata nel Girone “B” di questi Europei 2012, è bastato appena un goal a Danimarca e Germania per portare a casa la vittoria. Alle 18:00, la formazione allenata da Morten Olsen batte a sorpresa l’Olanda. In serata la Germania ha la meglio sul Portogallo di Cristiano Ronaldo.[MORE]

A differenza della giornata di ieri (7 goal realizzati in totale), quello di oggi è stato un turno caratterizzato da appena due marcature, le quali sono però servite a Danimarca e Germania per portarsi in testa al Girone “B”. La Danimarca è la prima sorpresa di questo Europeo, etichettata inizialmente come la squadra materasso del Girone “B”, gli uomini di Olsen stupiscono battendo la più quotata Olanda. Questi ultimi hanno provato in tutti i modi a scardinare la difesa danese, essendo però sempre inefficaci. Germania – Portogallo, invece, si decide solo al 72’ grazie ad un colpo di testa di “Super” Mario Gomez. Andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono state le partite di oggi.

OLANDA – DANIMARCA 0-1 (Charkiv, ore 18:00)

Una gara quasi a senso unico quella disputata allo Stadio “Metalist” oggi pomeriggio. L’Olanda si conferma un’ottima squadra, anche se si è dovuta arrendere alla Danimarca. I danesi passano al 24’ grazie alla rete di uno scintillante Krohn-Dehli. Gli olandesi spingono per raggiungere il pareggio, e proprio quando questo sembrava cosa fatta, ecco che a dire no ci si mette il palo (al 36’) sul tiro di Robben. Per tutta la ripresa l’Olanda ci prova in tutti i modi, ma la difesa danese (su tutti il portiere Andersen) è attenta a non concedere nulla. A fine gara la festa è tutta per la Danimarca, la quale forse neanche credeva di poter battere l’Olanda di Robben, Sneijder e van Persie.

GERMANIA – PORTOGALLO 1-0 (Lviv, ore 20:45)

Germania – Portogallo era la prima partita più attesa di questo Europeo 2012 con i tedeschi favoriti alla vittoria finale e i portoghesi che puntano ad arrivare fino in fondo alla competizione. Poco da segnalare nella prima frazione di gara, se non la traversa colpita dal Portogallo, con Pepe, al 44’. Partita equilibrata fino al 72’, minuto in cui il punteggio si sblocca. E’ un bel colpo di testa del solito Gomez a far esplodere i tifosi tedeschi presenti all’Arena Lviv. Subito dopo lo svantaggio, il Portogallo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. All’84’ ci va vicino, quando un tiro cross di Nani va a colpire la traversa. Si tratta del secondo legno della partita colpito dai portoghesi. Finisce 1-0 per i tedeschi, i quali al momento si trovano in testa al Girone “B” in coabitazione con la Danimarca.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.