Francia: mette il figlio in lavatrice, morto un bambino di 3 anni
PARIGI, 28 NOVEMBRE 2011 – Ha infilato il figlio di tre anni, Bastien, nella lavatrice è l’ha ucciso, è accaduto a Germiny – L’Eveque, a 10 km da Meaux, nella parte est di Parigi. Il padre, Christophe Champenois, 33 anni, lo ha ucciso perché si era comportato male all’asilo e voleva punirlo. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio e anche la madre del piccolo, Charlène, è sotto accusa per non aver soccorso il bambino e non aver fermato il folle gesto dell’uomo.[MORE]
E’ questa la tragica vicenda che arriva dalla Francia. L’omicidio è avvenuto venerdì ed entrambi sono stati arrestati ieri sera. L’uomo ha contestato l’accusa di omicidio affermando che il bambino è morto perché caduto dalle scale ma i primi dati dell’inchiesta lo smentiscono e confermano che il bimbo è stato chiuso nella lavatrice.
Ad aggravare la posizione dei genitori ci sono inoltre le testimonianze dei vicini della coppia, rilasciate al quotidiano Le Parisien, questi hanno infatti affermato , che non era la prima volta che il bambino veniva punito in modi atroci, una volta era stato chiuso nell’armadio. Anche la sorella maggiore del piccolo, ha confidato ad alcuni vicini che non era la prima volta che accadeva una cosa del genere, il fratellino era già stato chiuso un’altra volta nella lavatrice e quando era appena nato, era stato lasciato su un bordo di una finestra avvolto da una coperta.
Un’altra testimonianza agghiacciante, riportata sempre dallo stesso quotidiano, è quella della madre della donna, Evelyne, che ha raccontato di come la figlia non avesse mai accettato quel bambino, negando la sua esistenza fino al momento del parto.
Stefania Schirru
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.