Grande attesa per il nuovo lavoro teatrale di Mario Sei
TeatrOggi: va di scena... Calabria

Grande attesa per il nuovo lavoro teatrale di Mario Sei

martedì 9 agosto, 2011

Taverna, 9 agosto - In Sila una divertentissima commedia in dialetto calabrese

Teatro 6 “piccola fucina teatrale” anche quest’anno porterà in scena una commedia molto esilarante.
Sabato 13 agosto alle ore 21,30 in Sila (Villaggio Mancuso) Teatro 6 porterà in scena la nuova commedia brillante, ideata e diretta da Mario Sei, dal titolo “Facimu sta prova”. [MORE]

L’ultimo lavoro teatrale di questo autore dialettale calabrese è una sorta di commedia nella commedia, in cui gli attori “veri” si mescolano con quelli incaricati di preparare una scenografia. Una regista italo-argentina torna in Italia per preparare una commedia, da portare poi in Argentina e fa comprendere ai nostri connazionali cosa significasse lasciare la propria casa, la propria terra e tentare di far fortuna in un altro continente.

La commedia è molto divertente anche se non trascura quindi un tema interessante, ovvero la grande emigrazione in Argentina degli anni 30-40.

Mario Sei ha sempre dimostrato di incentrare le sue commedie intorno ad un tema importante, dimostrazione ne sono state le precedenti commedie in cui si è parlato di accettazione, di emarginazione, solitudine degli anziani, emigrazione ed immigrazione.

Teatro 6 oggi, piccola fucina teatrale ieri, è una compagnia teatrale presente nel panorama delle compagnie amatoriali dal 1988, ha portato in scena tanti lavori teatrali in giro per tutta la regione, ottenendo sempre il favore del numeroso pubblico presente. La presenza anche di un laboratorio giovani artisti consente a molti giovani e bambini di apprendere le tecniche teatrali necessarie a rappresentare in pubblico scenette o commedie vere e proprie. Al di là quindi del successo è importante la diffusione della cultura dell’associazionismo, dell’esigenza di confrontarsi e di stare soprattutto insieme.

Nel cast, oltre a Mario Sei, Nicola Scozzafava, Totò Amelio, Mila Martino, Brunella Scozzafava, Ivan Valle, Donatella Cacia, Vanessa Mazza, Emilia Ranieri, Angelo Cardamone. Il direttore della scenografia è Francesco Maidò, che ha preparato una bella scenografia ambientata negli anni 40. Insomma un bel lavoro teatrale, il cui debutto è previsto per il prossimo 13 agosto in Sila e poi a seguire in altre piazze calabresi.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
TeatrOggi: va di scena....