Jobs Act: scontri in piazza a Roma, interviene la carica
Cronaca Lazio

Jobs Act: scontri in piazza a Roma, interviene la carica

mercoledì 3 dicembre, 2014

ROMA, 03 DICEMBRE 2014 - Gli scontri con le forze dell'ordine sarebbero partiti a Roma, in via delle Botteghe Oscure. Il corteo era stato organizzato da studenti, precari ed esponenti dei Cobas: al centro della manifestazione il dissenso verso la nuova riforma del lavoro in discussione in questi giorni, il Jobs Act.

L'evento, partito pacificamente, sarebbe poi sfociato nella violenza, quando alcuni manifestanti avrebbero tentato di oltrepassare le misure di sicurezza del Senato. A questo punto, gli agenti avrebbero ricevuto l'ordine di caricare sulla folla.[MORE]

Tre persone ferite durante gli scontri

Tre persone sarebbero rimaste ferite durante gli scontri: si tratterebbe di due studenti e di un precario. La notizia arriva direttamente dagli organizzatori del corteo, che si stanno dirigendo al Colosseo per concludere la manifestazione.

Secondo le forze dell'ordine romane, l'intervento sarebbe stato un atto dovuto per garantire la sicurezza e impedire che i manifestanti raggiungessero l'ingresso. Proprio stasera è prevista la votazione per la fiducia del provvedimento che, nelle intenzioni del Governo, dovrebbe portare a creare nuovi posti di lavoro e favorire le imprese che assumono a tempo indeterminato.

Il ministro Poletti ha dichiarato che per il Governo è tempo di prendere: "le proprie decisioni e compiere le scelte perché queste sono le scelte che servono al Paese".

(Foto romacapitalenews.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.