Jobs Act, si vota oggi la fiducia. Renzi: "Non temo agguati"
Politica Sicilia

Jobs Act, si vota oggi la fiducia. Renzi: "Non temo agguati"

mercoledì 8 ottobre, 2014

ROMA, 8 OTTOBRE 2014 - Così come annunciato ieri dal premier Matteo Renzi la fiducia sul Jobs Act verrà votata oggi. [MORE]

Al termine dell'incontro svoltosi ieri a Palazzo Chigi con i sindacati Renzi ha, infatti, dichiarato: "Siamo assolutamente disponibili alle opinioni di chiunque, l'importante è che si vada avanti". "Miglioriamo se c'è da migliorare ma il Paese deve cambiare e non ci faremo bloccare da veti o opinioni negative". "Si voterà domani la fiducia" sul Jobs act, e "sono convinto che sia naturale che tutti votino come sempre accaduto. Non temo agguati. Ove ci fossero li affronteremo".

Il Governo dovrebbe, dunque, presentare l'emendamento al Jobs Act oggi in mattinata, e la fiducia dovrebbe essere votata in serata. Non si voterà, invece, sull'articolo 18, rinviato ai decreti attuativi, ma soltanto sugli incentivi ai contratti a tempo indeterminato. L'articolo 18 potrebbe essere modificato più avanti, cioè quando si scriveranno i decreti delegati del Jobs Act. La votazione di oggi avverrà in corrispondenza con il vertice europeo sul lavoro previsto a Milano. Si incontreranno, infatti, oggi nel capoluogo lombardo Francois Hollande e Angela Merkel, ed il premier Matteo Renzi dovrebbe tenere una conferenza stampa proprio al termine del vertice, insieme a Josè Manuel Barroso, Herman Van Rompuy e Martin Schulz. 

(Foto dal sito unionesarda.it)

Katia Portovenero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.