GENOVA - Dopo aver devastato il savonese, causando non pochi danni, e due dispersi (padre e figlia di 3 anni) poi ritrovati sani e salvi, tra Varazze e Celle Ligure, il maltempo si sta spostando lentamente verso levante. Già in mattinata la pioggia e il vento avevano preso d'assalto il capoluogo ligure causando non pochi danni al Salone Nautico ove si è riegistrato un ferito a causa di una parte di stand crollata, e ora si stanno registrando in primi danni anche sul territorio.
A Sestri Ponente è esondato il Chiaravagna, e si registra una frana sulle alture di Sant'Alberto, mentre le autorità aeronautiche hanno disposto la chiusura dell'Aeroporto Cristoforo Colombo. Autostrade per l'Italia ha chiuso i caselli di Pegli e di Genova Aeroporto a causa del mancato assorbimento del traffico da parte della viabilità urbana.[MORE] Sempre in ambito autostradale, sono da registrarsi numerosi incolonnamenti sia sulla A26 tra Ovada e Voltri, sia sulla A10 tra Varazze e Voltri a causa dei lavori di ripristino della sede stradale.
Vista la gravità della situazione si stanno muovendo colonne di VVF dalla vicina Toscana con mezzi in arrivo da Massa e Pistoia.
Si sta intanto svolgendo un vertice in Prefettura per coordinare i soccorsi e metter in sicurezza le zone devastate della città
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.