Lombardo:«Contro di me nessun fatto concreto»
Cronaca Sicilia

Lombardo:«Contro di me nessun fatto concreto»

giovedì 26 aprile, 2012

 PALERMO, 26 APRILE 2012 - Stamattina a sala d'Ercole il governatore siciliano Raffaele Lombardo racconta, essendo imputato per concorso esterno,la sua vicenda giudiziaria ai parlamentari siciliani. «E' doveroso che io comunichi all'Assemblea e al popolo siciliano la situazione della mia vicenda giudiziaria -dice aprendo la seduta odierna - non sono qui per difendermi o assolvermi». Poi entrando nel merito della questione dichiara: «sappia quest'aula che nelle risultanze di questa lunga indagine non c'è un video, un contatto illecito, non una relazione di servizio, non una telefonata non un solo patto, scambio o favore e non un procurato vantaggio che mi leghi agli esponenti del crimine organizzato».[MORE]

Dopo i dovuti chiarimenti sulla sua posizione, il governatore elogia il suo governo sottolineandone i successi «Il nostro governo a differenza di altri non è sfiorato da alcun sospetto. Mentre per le altre regioni i governi sono più che sfiorati dai sospetti. – e continua - Abbiamo approvato molte riforme e siamo pronti ad affrontare la manovra nazionale con un bilancio creato a rigore ».

Non ci sarà nessuna dimissione anticipata prima dell'udienza del 9 maggio:«Comunque farò una scelta di rispetto. Rispetto che ho per le istituzioni e per i siciliani che mi hanno dato il privilegio di governare. Mi dimetterò prima di qualsiasi rinvio a giudizio o, che sia chiaro, prima di eventuali giudizi abbreviati ».

 

 

(foto da:it.wikipedia.org)

 

 

Elisa Mirabile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.