Maltempo in Abruzzo, allagamenti e frane in tutta la regione [fotogallery]
Cronaca Abruzzo

Maltempo in Abruzzo, allagamenti e frane in tutta la regione [fotogallery]

giovedì 5 marzo, 2015

TERAMO, 5 MARZO 2015 – Maltempo in tutto l’Abruzzo. L’acqua incessante e la neve hanno provocato danni soprattutto nel teramano e lungo la costa abruzzese. Frane nelle zone dell’entroterra e caos nelle provincie. Al momento, non sono state registrate persone ferite,

Teramo – Pioggia, neve e vento nel teramano, dove si sono registrati i maggiori danni, ed è stata disposta la chiusura delle Università. Paura soprattutto a nella scuola elementare di Roseto, dove l’allagamento stradale a raggiunto l’entrata dell’edificio, ad Alba Adriatica e Silvi, dove due donne sono rimaste bloccate nel sottopassaggio, e a Civitella del Tronto, dov’è crollata parte della muraglia cittadina colpendo tre vetture. Al momento non sono stati registrati feriti gravi, ma solo tanta paura. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha tratto in salvo le auto sotto le macerie e la donna ad Alba Adriatica; l’altra vittima del maltempo è riuscita ad uscire da sola dal sottopassaggio. Le forze dell’ordine, insieme ai tecnici e agli abitanti della città stanno verificando le condizioni della strade. Preoccupazione soprattutto per il fiume Tondino che si è ingrossato, invadendo Teramo-mare.

[MORE]

Pescara – Nel caos anche la città di Pescara e la provincia. Strade allagate e sottopassi inagibili stanno rendendo impossibile la viabilità stradale; chiuse anche le golene nord e sud della città. Anche nel pescarese le scuole resteranno chiuse, per un giorno a Montesilvano e per due giorni a Città Sant’Angelo. Si sono registrate frane e smottamenti nelle zone dell’entroterra, ma le condizioni meteorologiche stanno rendendo difficile il lavoro dei vigili del fuoco. Intanto, a Pescara, dove alcune zone stanno risentendo della mancanza di luce e gas, è stato attivato un numero verde per le emergenze e si sta valutando l’apertura del Centro operativo comunale (Coc), già attivo a Montesilvano.

Chieti – Maltempo anche a Chieti e provincia, soprattutto nella zona costiera, dove si stanno registrando anche i primi fiocchi di neve. Occhi aperti sui fiumi Alento, Piomba, Foro e Sagittario che si stanno spostando verso la soglia di allarme. Nel frattempo, le città che hanno avvertito il maltempo nevoso sono le zone dell’entroterra teatino (Roccamontepiano, Carunchio, Rosello e Orsogna) e quelle dell’entroterra vastese, dove, dalle 9 di questa mattina, è scesa la neve. La pioggia incessante ha portato alla chiusura di due tratti dell’Adriatica e del Fondovalle Trigno, mentre a Francavilla al Mare due persone sono rimaste bloccate nel sottopasso, fino all’arrivo dei vigili del fuoco. Paura anche a Vasto, Casalbordino e nelle zone costiere il mare ha ormai raggiunto la strada. Situazione di emergenza anche a Chieti, dove il sindaco Di Primio ha disposto l’attivazione del centro comunale di protezione civile.

L’Aquila – Chiusi gli edifici scolastici anche a L’Aquila e ad Avezzano.

Erica Benedettelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.