Miglierina, bilancio approvato nei termini
Politica Calabria

Miglierina, bilancio approvato nei termini

mercoledì 27 aprile, 2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

MIGLIERINA, 27 APRILE 2016 - Si riunisce Giovedi 28 Aprile il consiglio comunale di Miglierina con un nutrito ordine del giorno. Si parte con l’aggiornamento del DUP, il Documento Unico di Programmazione, che è un nuovo documento obbligatorio per i Comuni che descrive le azioni previste dall’amministrazione per l’anno in corso. Le linee guida del DUP erano già state approvate a Dicembre. L’aggiornamento, relativo alla sezione operativa del documento, sostanzia le varie attività con i capitoli di bilancio. La stesura del DUP, introdotta dalle nuove leggi, permette all’amministrazione di dotarsi di uno strumento agile di programmazione e controllo.

[MORE]Il Dup funge da guida strategica e operativa dell’amministrazione può essere aggiornato prima dell'approvazione del bilancio di previsione 2016 con apposita nota così da apportare possibili miglioramenti al principale documento di programmazione economico-finanziaria del comune. Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione del Bilancio Previsionale 2016/2018. Pur tra mille difficoltà e in uno scenario di riduzione di risorse, gli Uffici e l’amministrazione sono riusciti a predisporre lo strumento finanziario in tempo per operare agevolmente . Nonostante la costante riduzione dei trasferimenti statali, maggiore entrata per un piccolo comune quale Miglierina, essere riusciti a far quadrare i conti, garantendo tutti i servizi essenziali, e programmando ulteriori investimenti per le scuole è un motivo di soddisfazione per l’intera compagine amministrativa guidata dal Sindaco Pietro Hiram Guzzi.

L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarda il rendiconto di gestione 2015 che si chiude con un avanzo di amministrazione, segno che la gestione della cosa pubblica è stata improntata all’efficienza ed all’economicità. Comincia quindi un maggio intenso per l’amministrazione che vedrà la stessa impegnata nell’inaugurazione del Laboratorio di Ricerca, finanziato dai PISL, e nell’inaugurazione dei laboratori di recupero delle tradizioni artigianali per i quali sono in corso le procedure di aggiudicazione del soggetto gestore.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.