ROMA, 5 GENNAIO 2013 - Alle 11 di questa mattina Mario Monti si è confrontato con gli utenti di Twitter e ha risposto ad alcuni dei tantissimi quesiti che gli sono stati sottoposti.
La prima domanda rivolta a Monti è di Claudia Vago: ‹‹Caro senatore Monti, sicuro che quello che hai fatto (e farai) è ridurre gli sprechi?››. La risposta: «In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi cinque anni».[MORE]
A chi gli chiede quale sarebbe il primo provvedimento di un eventuale Monti-bis, il Professore dice: ‹‹Una legge elettorale seria. Questa non è degna di un Paese come l'Italia››. Un’altra priorità sarebbe la valorizzazione del ruolo delle donne, indispensabile secondo Monti per la crescita del paese.
Monti ha poi risposto ad una domanda del Tg1 sulla sua disponibilità al dialogo con Bersani o Berlusconi nel caso non dovesse ottenere la maggioranza. ‹‹Dialogo sì, con tutti, anche se avessi la maggioranza. Sostegno a governi non riformisti: NO››, è stata la risposta del premier uscente. "
Monti non si tira indietro neppure quando gli viene chiesto un sorriso: « :)... :) basta così?».
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.