Mosaico Mendini, Belmonte: "il Comune ha deciso di rifare due tratti"
Cronaca Calabria

Mosaico Mendini, Belmonte: "il Comune ha deciso di rifare due tratti"

martedì 28 gennaio, 2014

CATANZARO, 28 GENNAIO 2014 - L’assessore Vincenzo Belmonte ha specificato, con una nota, i motivi della demolizione di due tratti del muraglione del lungomare sui quali erano state poste le tessere del mosaico progettato da Mendini.

“La demolizione di due tratti del muraglione del lungomare, sui quali erano già state inserite le tessere del mosaico progettato dal maestro Alessandro Mendini, è una decisione presa interamente dall’Amministrazione comunale e dalla direzione dei lavori, che non hanno reputato soddisfacente, in seguito a un sopralluogo, la posa delle tessere nelle due specifiche aree interessate, che coprono circa 20 metri quadrati del muraglione. L’impresa incaricata degli interventi ha condiviso in pieno le determinazioni dell’Amministrazione, provvedendo tempestivamente, e a proprie spese, ad effettuare la demolizione.

Il mosaico verrà ricostruito ex novo, sulla base dello stesso disegno, senza costi aggiuntivi per le casse comunali e, di conseguenza, senza quei danni erariali che qualcuno, strumentalmente, ipotizza. [MORE]
Palazzo De Nobili mantiene sempre un’attenzione costante sul quartiere e, nel dettaglio dei lavori di riqualificazione del lungomare, è più vigile che mai sulla qualità dei materiali utilizzati negli interventi e sulla professionalità della ditta impegnata.

In occasione della mareggiata abbattutasi su Lido lo scorso 1 Dicembre, infatti, il mosaico non ha subito alcun danno, a riprova del fatto che non è stato lasciato nulla d’intentato per assicurare la tenuta efficace dell’opera”.

(Notizia segnalata da Comune di Catanzaro)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.