Nuoto, Federica Pellegrini: «A Rio l'ultima Olimpiade, spero da portabandiera»
Sport Sardegna

Nuoto, Federica Pellegrini: «A Rio l'ultima Olimpiade, spero da portabandiera»

martedì 18 agosto, 2015

OLBIA, 18 AGOSTO 2015 - Dopo le fatiche ai mondiali di Kazan, Federica Pellegrini si rilassa sulle spiagge della Sardegna in compagnia del collega e fidanzato Filippo Magnini, ma pensa già al futuro. In una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, infatti, la campionessa, insieme a Magnini, parla delle Olimpiadi di Rio e della speranza di essere scelta come portabandiera: «Alle Olimpiadi di Rio spero proprio di poter essere la portabandiera azzurra. Sarà la prima volta che potrò godermi la cerimonia di apertura, le altre volte avevo sempre le gare il giorno seguente». [MORE]

«Se mi sceglieranno sarà la sfilata più emozionante della mia vita anche perchè Rio sarà la mia ultima Olimpiade. O, almeno, ufficiosamente. Ma nella vita mai dire mai, decideremo più avanti», ha proseguito la Pellegrini.

«Per me, invece, vista l'età, le Olimpiadi di Rio saranno sicuramente le ultime - interviene Magnini - Inizieremo a vivere dopo 20 anni di nuoto. Prima non potevamo neppure andare a sciare per non farci male». «I primi anni continueremo a viaggiare molto. Abbiamo visto le piscine e gli alberghi di tutto il mondo. Ora vorremmo goderci anche il resto – ha ribattuto Federica- Abbiamo sempre scandito la nostra vita in base al tempo del nuoto, per qualche anno non guarderemo l'orologio. E di sicuro compreremo un cane: un Boston Terrier».
Alle domande in merito alla loro relazione i due atleti hanno riposto così: «Il nostro amore è consolidato, le cose vanno bene. In passato ci siamo allontanati, ma siamo ragazzi- dice la Pellegrini- Ci possono essere litigi e ci si può dire arrivederci, ma dentro non ci siamo mai lasciati. E sono contento di aver avuto alti e bassi perchè in quei momenti conosci il vero valore del rapporto. Adesso abbiamo un bel equilibrio». Sulla possibilità di convolare a nozze dopo le Olimpiadi di Rio Filippo Magnini risponde: «Per il futuro credo che sia la normalità della vita fare determinati passi. Prima o poi ci saranno».

La 27enne veneta ha infine lanciato un messaggio alle ragazze sulla forma fisica: «L'importante è che passi il messaggio che l'obesità e l'anoressia sono due malattie. Bisogna trovare il canone della donna sana: evitare l'eccessiva magrezza ma neppure far credere che ottanta chili per un metro e settanta vadano bene».

[foto: vanityfair.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.