Pescatori dispersi nel catanzarese: le parole del Comandante Terranova a InfoOggi [VIDEO]
Cronaca Calabria

Pescatori dispersi nel catanzarese: le parole del Comandante Terranova a InfoOggi [VIDEO]

lunedì 28 luglio, 2014

SIMERI CRICHI (CZ), 28 LUGLIO 2014 – Ancora nessuna notizia dei tre pescatori dispersi. Dalla giornata di ieri non si hanno più notizie di Angelo Tavano (72 anni), Francesco Rania (69 anni), e Giuseppe Parrò (52 anni). I tre pescatori dilettanti avevano preso il largo ieri mattina intorno alle ore 4. InfoOggi ha raggiunto il Comandante Francesco Terranova, a Reggio Calabria, per saperne di più.

L’allarme è scattato alle ore 14 di ieri, quando i familiari, non vendendo tornare a casa i tre, hanno percepito che qualcosa non andava. Immediato l’intervento della Guardia Costiera, la quale sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Reggio Calabria, sta cercando di individuare i tre pescatori dilettanti. Pochi minuti fa InfoOggi ha raggiunto il Comandante Francesco Terranova il quale, non sbilanciandosi troppo, ci fa sapere che “si sta facendo il possibile”. “Sul posto - prosegue Terranova -  sono intervenuti mezzi aerei e navali, i quali sono a lavoro dalla giornata di ieri per cercare anche solo una traccia che possa ricondurre ai tre pescatori”. [MORE]

I tre, tutti residenti a Simeri Mare, nonostante le pessime condizioni meteo hanno deciso di avventurarsi in mare su un’imbarcazione di tre metri e mezzo con un motore quattro cavalli. A lavoro anche la Polizia di Stato con un elicottero, nonché un altro mezzo aereo proveniente da Catania. Sempre dalla città siciliana ha preso il largo, per far rotta verso la Calabria, un mezzo adatto per le ricerche notturne. Già setacciato il Golfo di Squillace. Familiari in apprensione con la speranza che questa brutta storia possa risolversi al più presto nel migliore dei modi.

Giovanni Cristiano

VIDEO: "Simeri Crichi (CZ), tre pescatori dispersi in mare - 29/07/2014"



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.