Platania: La parrocchia di San Michele Arcangelo pellegrinaggio alla Madonna di Visora  a Conflenti
Eventi Calabria

Platania: La parrocchia di San Michele Arcangelo pellegrinaggio alla Madonna di Visora a Conflenti

sabato 20 agosto, 2011

Platania: La parrocchia di San Michele Arcangelo ha promosso un pellegrinaggio alla Madonna di Visora a Conflenti
PLATANIA (CATANZARO) 20 AGOSTO 2011 - L’ufficio della parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania (Cz) per la pastorale del turismo, sport e spettacolo, di cui è responsabile Maddalena Cimino, ha organizzato, per venerdì 26 agosto, un pellegrinaggio a Conflenti per omaggiare la Sacra Immagine della Madonna di Visora. [MORE]

La partenza dei partecipanti è prevista dalla villa comunale per Conflenti alle ore 15 e l’ arrivo alle ore 16. Avrà subito inizio un ricco programma che comprende la liturgia penitenziale e le confessioni, seguite dalla recita del Santo Rosario e dalla celebrazione della Santa Messa Solenne presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Mario Milano, Arcivescovo emerito di Aversa.


«È questa - ha commentato Maddalena Cimino - una giornata di preghiera e devozione che i fedeli di Platania dedicheranno alla Madonna della Quercia di Visora e una ulteriore iniziativa della nostra parrocchia in preparazione alla visita del Papa a Lamezia Terme prevista per il 9 ottobre». «La Calabria intera – ha aggiunto il parroco di Platania don Pino Latelli - sta attendendo la visita del Papa nella preghiera e nella semplicità con il cuore pieno di gioia e in un clima di festa. Mi auguro che essa possa accogliere Benedetto XVI, successore di Pietro, come Colui attraverso il quale Dio stesso viene a visitarci, a incoraggiarci a riprendere con rinnovato vigore il cammino cristiano con la forza trasformante del Vangelo».


Nella circostanza del pellegrinaggio mariano è prevista anche la partecipazione di molti fedeli platanesi, che, per voto o per devozione, raggiungeranno a piedi il santuario diocesano alle falde del Reventino, così ripetendo una tradizione di significativo valore. Ai pellegrini verrà consegnato un libretto di preghiera, un’immaginetta della Madonna di Visora e la coroncina del santo rosario.

Don Pino Latelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.