Presentazione ufficiale di "Ester, il musical"
Eventi Calabria

Presentazione ufficiale di "Ester, il musical"

mercoledì 24 settembre, 2014

CATANZARO. 24 SETTEMBRE 2014 - Si terrà domani, giovedì 25 settembre, alle ore 12.00, la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della commedia musicale “Ester, il musical”, che sarà messa in scena per la prima volta nella città capoluogo di regione con quattro spettacoli (ore 18.00 e 21.00) il 4 e 5 ottobre 2014.
L’opera è stata interamente ideata, composta e diretta da Concetta Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, aggregazione ecclesiale sorta a Catanzaro il 3 novembre 1979, tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino, con il carisma di “ricordare la Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”.

La rappresentazione sacra porta in scena la regina Ester e la sua suggestiva vicenda. È una giovane donna ebrea in terra straniera che arriva a diventare regina, prendendo il posto di Vasti, disobbediente consorte del re Assuero. Lo zio Mardocheo sventa un complotto di due eunuchi contro il re e per questo viene elevato a funzionario di corte, suscitando però la gelosia dell’empio Aman, alto dignitario regale. Questi accusa falsamente Mardocheo ed il popolo ebraico di infedeltà alla leggi regali e ne fa decretare la distruzione totale. In questo contesto Ester, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, dopo aver invocato il Signore Altissimo di donare a lei una giusta parola e di aprire il cuore del re all’ascolto, si presenta al sovrano e sventa la minaccia di morte per il suo popolo.
[MORE]
L’opera, del tutto inedita, si presenta come il culmine di un impegno creativo e organizzativo, profuso da oltre 100 giovani e tanti laici che vivono la spiritualità del Movimento Apostolico, già impegnati negli anni precedenti in altri musical e sacre rappresentazioni messe in scena in varie città italiane ed estere, e tra queste Roma, Lourdes e Madrid, durante la Giornata Mondiale della Gioventù del 2011.

«“Ester, il musical” - spiega l’ideatrice Cettina Marraffa - è un’opera pensata come strumento di nuova evangelizzazione, con un duplice obiettivo immediato: creare un contesto di formazione e aggregazione dei giovani; rivolgere al più ampio pubblico una vivace e sentita proposta di fede, nelle forme attraenti dell’arte scenica».

Notizia segnalata da (Movimento Apostolico)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.