Referendum, Graziano Delrio: "Se vince il No non bisogna drammatizzare"
Politica Lazio

Referendum, Graziano Delrio: "Se vince il No non bisogna drammatizzare"

mercoledì 30 novembre, 2016

ROMA, 30 NOVEMBRE - “Se vince il Sì il governo può andare avanti più forte, se vince il No vuol dire che non siamo riusciti a convincere gli italiani e dobbiamo prenderne atto". Sono state queste le parole del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio, ospite nel programma “Attenti a noi due” di Radio 24.[MORE]

Il ministro ha messo a tacere la previsione catastrofica della situazione bancaria italiana che aveva prospettato il Finacial Time in caso di vittoria del “No“ al referendum e ribadisce a gran voce: "Assolutamente no, nessun rischio, non bisogna drammatizzare“.
"L'Italia è un grande Paese con istituzioni molto solide e un Presidente della Repubblica molto saggio, così, il ministro prosegue l’analisi della situazione ipotetica della vittoria del No. Tuttavia evidentemente - conclude Delrio - avremo un periodo di relativa instabilità".

Anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano è stato intervistato in Radio 24 in merito al referendum del 4 Dicembre. Il leader del nuovo centrodestra smentisce la possibilità di brogli e promette ai cittadini: “A nome del governo garantiremo lo svolgimento regolare del voto. Nel Paese c'è un grande scontro verbale, ma nessun problema di ordine pubblico“.

"Io credo a quel che dice il premier - prosegue Alfano - Se vorrà dimettersi lo farà con grande determinazione, darà le sue motivazioni e noi, che siamo una forza politica autonoma, valuteremo come comportarsi nessuno può impedirglielo“.

Laura Carrara

Fonte foto: giornalettismo.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.