Renzi sul referendum in Grecia: "L'Italia farà la sua parte"
Politica Lazio

Renzi sul referendum in Grecia: "L'Italia farà la sua parte"

martedì 7 luglio, 2015

ROMA, 7 LUGLIO 2015 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, dalla sua pagina facebook ufficiale si è espresso in merito al risultato del referendum in Grecia, che si è concluso con la schiacciante vittoria del NO, con il 61,3 dei voti.  [MORE]    

“Ci sono due cantieri da affrontare rapidamente nelle capitali europee e a Bruxelles –Ha scritto Renzi sul popolare social network– Il primo riguarda la Grecia, un paese che è in una condizione economica e sociale molto difficile. Gli incontri di domani dovranno indicare una via definitiva per risolvere questa emergenza. Il secondo, ancora più affascinante e complesso, ma non più rinviabile, è il cantiere dell'Europa. Da mesi stiamo insistendo per discutere non solo di austerity e bilanci, ma di crescita, infrastrutture, politiche comuni sulla migrazione, innovazione, ambiente. In una parola: politica, non solo parametri. Valori, non solo numeri”.

Il presidente ha poi concluso: “Se restiamo fermi, prigionieri di regolamenti e burocrazie, l'Europa è finita. Ricostruire una Europa diversa non sarà facile, dopo ciò che è avvenuto negli ultimi anni. Ma questo è il momento giusto per provare a farlo, tutti insieme. L'Italia farà la sua parte”.

(foto Matteo Renzi - Pagina Ufficiale)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.