Sanremo, al trio Conti, Arisa e Emma si aggiunge anche Rocio
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo, al trio Conti, Arisa e Emma si aggiunge anche Rocio

martedì 13 gennaio, 2015

SANREMO (IM), 13 GENNAIO 2015 – La conduzione della 65esima edizione del Festival della canzone italiana (10-14 Febbraio) spetterà a Carlo Conti insieme a Arisa e Emma Marrone, entrambe vincitrici di precedenti edizioni. La loro presenza, fanno sapere dai piani alti, servirà a rassicurare i cantanti che dovranno esibirsi sullo storico palco dell’Ariston. Ma c’è una novità: da quest’anno, sarà ospite anche la ballerina spagnola, nonché attrice televisiva, Rocío Muñoz Morales. La donna, oltre ad essere nota in Spagna come protagonista del programma “Ballando con le stelle”, è anche famosa per essere la compagna di Raul Bova.


Dal canto suo, con l’ironia che la contraddistingue, Arisa si dichiara preoccupata solo di una cosa nel suo nuovo ruolo di valletta: di inciampare sulle scale. Al contrario, la cantante afferma di non sentirsi infastidita dall’essere definita, appunto, come “valletta”, con un termine che era stato recepito, almeno negli ultimi anni, come piuttosto degradante: “Io e Emma non siamo vallette di professione, perché nel caso potremmo risultare pallose”, ha spiegato nella conferenza stampa di questa mattina. Un’opinione, quella di Arisa, sulla quale la Marrone sembra concordare quando afferma che il suo obiettivo è “Portare un po’ di rock and roll sul palco dell’Ariston”. [MORE]


Tra le notizie che giungono dalla conferenza stampa c’è anche quella secondo la quale, nella serata iniziale, vi sarà un tributo ai due cantanti italiani scomparsi di recente, Pino Daniele e Mango. Delusione, invece per i fan dei Pink Floyd: la storica band non calcherà il palco dell’Ariston: “Con i Pink Floyd ci ho provato in tutte le maniere ma non c'è stato niente da fare”, ha spiegato Conti. Tuttavia, a cantare dal vivo arriverà il gruppo americano Imagine Dragons.


Ma l’austerity non lascia in pace nemmeno il mondo della canzone: “Non ci sono ancora dati ufficiali” , ha spiegato il dirigente Rai Giancarlo Leone “I consuntivi sono lontani. Però posso dire che come l'edizione del 2014 è costata meno di quella del 2013, così quella del 2015 costerà meno di quella del 2014. Almeno per il minor costo dalla nuova convenzione con il Comune di Sanremo di 1,5 milioni. Questo risparmio non è stato impiegato nella produzione».
 

(foto:www.sanremonews.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.