Si è tolto la vita il piccolo Jamey
Estero

Si è tolto la vita il piccolo Jamey

giovedì 22 settembre, 2011

BUFFALO, 22 SETTEMBRE-Si è ucciso all’inizio della settimana Jamey Rodemeyer, 14enne di Buffalo.Non riusciva più a sopportare i continui insulti e le persecuzioni da parte dei coetanei per il suo outing.Si era dichiarato bisessuale. Aveva avuto il coraggio, a soli quattordici anni, di scavare dentro se stesso, di capirsi, di accettarsi. Ma i suoi compagni non sono stati altrettanto intelligenti. Lo hanno preso di mira e perseguitato fisicamente e verbalmente. [MORE]

Più volte Jamey ha espresso il suo disagio, anche attraverso il suo profilo Tumblr <<a nessuno della mia scuola importa prevenire i suicidi, voi siete quelli che mi chiamate checca e mi fate a pezzi>> e ancora <<io parlo sempre di quello che subisco, ma nessuno mi sta a sentire. Cosa devo fare perché la gente mi ascolti?>>.Forse il piccolo Jamey si è tolto la vita per essere finalmente ascoltato.

Gli insulti non si erano più placati dal mese di maggio di quest’anno, quando Jamey disse ai suoi amici di essere gay e registrò un video per il progetto It Gets Better (iniziativa di Dan Savage e Terry Miller per prevenire il suicidio tra gli adolescenti gay). Molti i messaggi di sostegno e solidarietà, ma altrettante le offese «Jamie (la versione femminile del suo nome) è stupido, gay, grasso e brutto. Deve morire!». E anche «Non me ne fregherebbe nulla se tu morissi. Non importerebbe a nessuno. Quindi fallo :) renderebbe tutti più felici» scritto sulla sua pagina di Formspring (un social network).
Tracy, la madre di Jamey, ha rivelato ad un giornale locale che quando suo figlio aveva iniziato ad interrogarsi sul suo orientamento sessuale, i suoi compagni di classe avevano iniziato ad offenderlo e picchiarlo.

I genitori hanno cercato di incoraggiarlo, ma neppure il loro sostegno e quello di uno psicologo sono riusciti a placare il dolore sfociato poi in tragedia.


Non ci sono parole per commentare questa vicenda. Jamie non faceva del male a nessuno.
Riposa in pace, nella speranza che il tuo gesto non resti solo un triste esempio di come l’odio porti alla morte.

Stella Vannelli
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.