Sicilia, dimesso il commissario straordinario di Villa Sofia
Cronaca Sicilia

Sicilia, dimesso il commissario straordinario di Villa Sofia

giovedì 27 marzo, 2014

PALERMO, 27 MARZO 2014 -  Si è dimesso dall'incarico il commissario straordinario dell'ospedale Villa Sofia, Palermo, Giacomo Sampieri. La notizia delle dimissioni arriva, però, proprio nella giornata in cui l'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, ha già predisposto la revoca della nomina, ascoltata in commissione Sanità sul caso di Villa Sofia.

Sampieri è, infatti, indagato nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Palermo, sulla presunta truffa al sistema sanitario per false prestazioni rimborsate. Le indagini avevano portato, ad un blitz dei carabinieri del Nas nel reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale. Indagati con Sampieri, anche il direttore sanitario Maria Concetta Martorana, il primario di chirurgia plastica Matteo Tutino ed il suo predecessore Mazzarese. [MORE] 

La Procura sta passando al vaglio l'intera gestione dell'ospedale, poichè gli inquirenti sospettano si facessero passare per "funzionali" operazioni di chirurgia estetica, al fine di ottenere il rimborso a carico del Servizio Sanitario.

Intanto la Commissione questa mattina a Palazzo dei Normanni ha presentato un documento riguardante proprio "il comportamento del primario di chirurgia plastica Matteo Tutino", invitando "il Commissario straordinario a prendere i provvedimenti del caso”.

Nello stesso documento la Commissione ha anche preso atto dell'instabile situazione finanziaria dell’azienda ospedaliera, che avrebbe attualmente un buco in bilancio di circa 13 milioni di euro.

(Foto dal sito livesicilia.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.