Sub Cult Fest 7, 8, 9 Ottobre 2015. InfoOggi GrooveOn intervista gli organizzatori
Infooggi GrooveOn Veneto

Sub Cult Fest 7, 8, 9 Ottobre 2015. InfoOggi GrooveOn intervista gli organizzatori

mercoledì 30 settembre, 2015

PADOVA, 30 SETTEMBRE 2015 - Manca poco alla seconda edizione del SUB CULT FEST, che si terrà a Padova il 7-8-9 Ottobre. InfoOggi GrooveOn media partner dell'evento ha voluto intervistare gli organizzatori del festival.

COS’E’ IL SUB CULT FEST?

Sub Cult Fest è un'attitudine, una necessità, una follia. L'edizione del 2015 sarà la seconda, in una location invidiata in tutta Europa, il Parco d'Europa di Padova, appunto. E' il festival della sottocultura che emerge dal basso per tre giorni, per poi farsi seppellire dalla curiosità e dall'auspicata partecipazione.

VE LO RICORDATE ANCORA IL MOMENTO IN CUI E’ NATA L’IDEA?
L'idea di un festival estivo in ottobre nacque come celebrazione dell'anno sotterraneo - che nel calendario cinese è e sarà per sempre l'anno del coccodrillo - e come naturale vetrina di presentazione della stagione musicale sotterranea. Quella che sta per iniziare è già la terza: nel momento in cui ci siamo resi conto di essere in grado di poter organizzare un evento di tale portata, lì ha iniziato a prendere forma questo appuntamento Cult.[MORE]

QUALI SONO LE DIFFICOLTA’ CHE SI INCONTRANO NELL’ORGANIZZARE UN FESTIVAL?
Tralasciando gli strascichi burocratici - abbiamo già proposto la costituzione di uno sportello unico comunale o provinciale per questo genere di attività - le difficoltà non emergono se si segue una linea ben precisa. Ci siamo imposti delle priorità per dare all'edizione del 2014 un ottimo e miglior seguito, abbiamo lavorato tanto a tavolino per poter poi eseguire al meglio tutti i compiti. Il nostro collettivo funziona bene perchè ci spalleggiamo a vicenda. Ogni tanto inciampiamo, ma a forza di spalleggiarci stiamo diventando muscolosi.

QUALI SONO LE DIFFERENZE CON L’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO E IN BASE A COSA SCEGLIETE LA LINE UP DEL FESTIVAL?
Rispetto all'anno scorso la sezione di Parco a nostra disposizione è aumentata, così come la dimensione del festival e la pesantezza della line up. Ci sarà una giornata Post Rock, una Punk bella tosta e una più psichedelica. Abbiamo garantito coerenza con la scorsa edizione cercando di valorizzare i generi a noi più cari. L'aumento di visibilità ci consente inoltre di essere supportati da partner e mediapartner di un certo spessore. Al festival inoltre costituiremo una speciale area per gli aperitivi acustici e saranno presenti stand enogastronomici con primizie stagionali a kilometro zero.

QUALCOSA DA RACCONTARE DELLA SCORSA EDIZIONE? UN ANEDDOTO O UN SIMPATICO INCONVENIENTE.
Dell'anno scorso rimarranno nella storia, in ordine, il concerto nel Giardino di Cristallo - chi c'era ha capito e sorriderà - ed essere riusciti a portare alla prima edizione di un festival senza basi i Jennifer Gentle, nella loro città, in tour con Alberto Ferrari al basso, e la notte con loro, oltre alla grande partecipazione di tutte le tre serate: nonostante le temperature non ottimali, in migliaia sono rimasti nel parco fino all'orario di chiusura, abbiamo dovuto accompagnarli fuori tutti insieme.

MESSAGGIO PROMOZIONALE: COSA DIRESTE AI NOSTRI LETTORI PER CONVINCERLI A VENIRE AL SUB CULT FEST?
Lettori, questo festival è una follia e una chicca. Il penultimo outdoor d'Europa: l'ultimo è in Inghilterra, dimostriamo che musicalmente ce la possiamo giocare anche con quei saccenti degli isolani e vediamoci il 7, 8, 9 ottobre a Padova. Portiamo i Myrrors dall'Arizona, i Raein e i Wora Wora Washington dopo tanti anni a Padova, i New Candys e tante formazioni dall'underground locale che scoprirete e che vi travolgeranno.


Qui troverete il link dell’
EVENTO



 Salvatore Saso Signoretti

 
Puoi seguire InfoOggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter!



 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.