Terrore a Istanbul strage in aeroporto poi kamikaze si fa esplodere "Ataturk" [Video Strage]
Estero Calabria

Terrore a Istanbul strage in aeroporto poi kamikaze si fa esplodere "Ataturk" [Video Strage]

martedì 28 giugno, 2016

ASKANEWS - Almeno 36 persone morte e altre 126 ferite. E' questo il bilancio provvisorio del doppio attacco kamikaze che ha investito l'aeroporto Ataturk, il principale di Istanbul. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia turco. "Purtroppo dieci persone sono state uccise, secondo un bilancio preliminare", ha dichiarato Bekir Bozdag, rivolgendosi al parlamento ad Ankara.[MORE]

L'esplosione, secondo il ministro, è avvenuta alle 22:10 locali, le 21:10 italiane, all'ingresso dell'aeroporto al terminal dei voli internazionali. Un terrorista avrebbe iniziato a sparare sulla folla e poi si è fatto esplodere. Le entrate e le uscite dell'aeroporto sono state bloccate ed è stata consentita la partenza agli aeromobili che già si trovavano sulla pista.

Secondo la tv satellitare araba al Arabiya, ci sarebbe un terzo kamikaze nell'attentato e tra i feriti anche alcuni cittadini israeliani. Il primo ministro turco, Binali Yildirim, ha subito ordinato di istituire un tavolo di crisi sull'incidente all'aeroporto di Istanbul. I voli in arrivo allo scalo internazionale Araturk sono dirottati verso Smirne. I taxi stanno trasportano i feriti verso gli ospedali, mentre sul posto sono arrivate decine di ambulanze.

Oltre 30 persone sono state portate all'ospedale statale di Bakirkoy, che si trova in prossimità dell'aeroporto. Ma il bilancio dei feriti continua ad essere aumentato al rialzo: secondo la Cnn Turk, sono almeno 60, ma non vi è conferma ufficiale per ora. Notizia segnalata da:(askanews)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.